Vietnam E Cambogia

place  VIETNAM + CAMBOGIA TOUR, VIETNAM + CAMBOGIA
Cod. Offerta: G102275
Cod. Offerta: G102275

VIETNAM
Un viaggio in Vietnam regala emozioni uniche, si possono scoprire ancora paesaggi incontaminati, atmosfere esotiche indimenticabili, testimonianze di una guerra che ha segnato un’intera generazione, e, soprattutto, la genuinità di un turismo non ancora di massa. L’Occidente che sta bussando alla porta è ancora lontanissimo. Natura, arte, storia, religione e, in primo luogo, la bontà, la gentilezza e la dolcezza di un popolo sorridente renderanno il vostro viaggio unico e indimenticabile.
Culla della millenaria cultura vietnamita. Hanoi é oggi una moderna metropoli ma basta percorrerne le vie intorno al Lago della Spada Restituita per trovare le splendide testimonianze del suo passato: templi e pagode del XI secolo che ancora narrano i miti del popolo Viet. Miti che diventano meravigliosi spettacoli naturali come a Halong dove i mille splendidi scogli e faraglioni disseminati nelle acque della baia in realtá sono le scaglie dei dragoni precipitatisi in mare. Questo stupendo Mare dell’Est, le cui coste, scendendo verso Sud, disegnano stupendi litorali di incontaminate bianche spiagge, bordeggiate da palme e macchiate dai colori delle barche da pesca e sul cui sfondo si staglia il profilo delle eteree torri-santuario degli antichi Cham. Dove il Mare dell’Est insinua le sue acque nel Golfo del Siam, protende il suo immenso delta il Mekong, la Madre delle Acque che sfocia in mare creando Nove Dragoni, le nove braccia di fiume dove giunche e sampan scendono tra rive sulle quali esplode la verde magia di una natura incontenibilmente rigogliosa, quasi selvaggia.
I TOP DI QUESTO ITINERARIO:
Hanoi, dove le influenze culturali e architettoniche del passato si fondono con quelle della storia politica più recente.
L’escursione in barca tra le risaie e i picchi rocciosi di Tam Coc.
La crociera con pernottamento nella baia di Halong, definita l’ottava meraviglia del mondo.
Hoi An e il suo centro storico dichiarato Patrimonio UNESCO.
My Son il sito Cham più importante del Vietnam.
I mausolei imperiali della dinastia Nguyen a Hué.
Ho Chi Minh City e i suoi differenti volti. La moderna metropoli, il quartiere cinese con la miriade di negozi, bancarelle e ambulanti, e i viali del centro che conservano ancora vestigia del passato coloniale.
Il delta del Mekong, dove la vita viene scandita e regolata dal grande fiume e dai suoi numerosi corsi d’acqua che formano un intricato labirinto di canali, paludi, isole e villaggi con i loro mercati galleggianti.
Phnom Penh con il Palazzo Reale, la pagoda d’argento e i suoi mercati.
Esplorare l’area di Angkor e visitare i templi più significativi di quello che è considerato uno dei luoghi più evocativi e importanti di tutto il sudest asiatico.
Il grande lago Tonle Sap con i suoi villaggi galleggianti.
La visita della città di Singapore.

PROGRAMMA DI VIAGGIO 
1° GIORNO
MILANO – SINGAPORE (-/-/-)
Partenza da Milano con volo di linea Singapore Airlines per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO
SINGAPORE - HANOI (-/-/D)
Arrivo al mattino a Singapore e proseguimento con volo di linea Singapore Airlines per Hanoi. Disbrigo delle formalità di frontiera e trasferimento privato in città (circa 1 ora di strada a seconda del traffico) e sistemazione in hotel (camere a disposizione da regolare orario di check in alle 14.00). Hanoi, capitale politica del Vietnam, significa in vietnamita "al di qua del fiume", è adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed è abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell’Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976. Hanoi si presenta come una tipica città francese inizio secolo, con viali, parchi, monumenti, un centro affollato di negozietti e colori. Pomeriggio dedicato alla visita della capitale del Vietnam con il tempio della Letteratura, prima università del Vietnam costruito nel XI secolo e diventato il simbolo di Hanoi e della cultura vietnamita un giro in trishaw a motore tra le viuzze della Hanoi vecchia nel quartiere dei 36 mestieri ed il lago della Spada Restituita, circondato da alberi secolari. Cena in hotel. Pernottamento.

3° GIORNO
HANOI - NINH BINH (B/L/D)
Prima colazione. Partenza in pullman per Ninh Binh (120 km- circa 3 ore) con sosta lungo il tragitto per la visita della cattedrale di Phat Diem, conosciuta come la cattedrale di pietra per il suo basamento in marmo e Hoa Lu, antica capitale del regno durante le dinastie Dinh e Le. Visita dei templi Dinh Tien Hoang e Le Dai Hanh, edificati in onore dei sovrani delle due dinastie che hanno regnato nel X secolo a Hoa Lu. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della pagoda rupestre di Bich Dong, una delle più antiche dell’area di Ninh Binh e gita in sampan per scoprire le grotte di Tam Coc, situate in un incredibile paesaggio costituito da pinnacoli rocciosi che si ergono dalle risaie e che ricordano quelli della Baia di Halong, tanto da essergli valsi il soprannome di “Baia di Halong terrestre". Al termine sistemazione in hotel. Cena in hotel. Pernottamento.

4° GIORNO
NINH BINH - BAIA DI HALONG (CROCIERA CON PERNOTTAMENTO) (B/L/D)
Prima colazione. Partenza per la baia di Halong (200 km - 4 ore e mezzo circa), ), definita l'ottava meraviglia del mondo. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l'opera di erosione del vento e dell'acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno accessibile attraverso un passaggio che sparisce del tutto durante l'alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancor più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. Partenza per una crociera con pernottamento nell’area di Bai Tu Long, parte della zona Patrimonio UNESCO della Baia di Halong, ma meno affollata degli itinerari più battuti dalle navi da crociera. Pensione completa e pernottamento a bordo.

5° GIORNO
HALONG – HANOI - DANANG – HOI AN (B/L*/D)
Per i più mattinieri sveglia all’alba per assistere al sorgere del sole sul ponte della giunca. Dopo la prima colazione proseguimento della navigazione e delle visite nella baia. Brunch a bordo e sbarco. Nel pomeriggio proseguimento per l’aeroporto di Hanoi. Volo di linea per Danang e proseguimento in pullman per Hoi An (circa 30 minuti). Arrivo e sistemazione in hotel. Cena in hotel. Pernottamento.

6° GIORNO
HOI AN (MY SON) (B/L/D)
Prima colazione. Al mattino escursione a My Son (30 km – 1 ora e mezzo circa), il sito Cham più importante del Vietnam, centro religioso ed intellettuale del regno Champa, risalente al IV secolo. Al termine della visita rientro a Hoi An. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Hoi An, ricca di edifici dall'influenza architettonica cinese che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi come Faifo, Hoi An era un vivace porto commerciale sin dal 2° secolo d.C., sotto il regno Champa. Decaduta nel 14° secolo, riprese la sua funzione di emporio internazionale verso la metà del secolo 15°. Fu solo nel 19° secolo, con l’interramento del fiume Cai, che la città perse importanza a favore di Danang, che sorge 30 km al nord. Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese del 1592, il tempio dedicato alla dea Fukie, le vecchie case comunali. Cena in ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.

7° GIORNO
HOI AN - HUE (B/L/D)
Prima colazione. Partenza in pullman per Hue, città fondata nel 1687 lungo le rive del Fiume dei Profumi, capitale della parte meridionale del Vietnam dal 1744, e capitale del Paese dal 1802 al 1945 sotto il regno dei 13 imperatori della dinastia Nguyen. La Città Vecchia, con la Cittadella e la residenza imperiale, sorge sulla sponda sinistra del fiume, mentre la Città Nuova (ove un tempo abitavano gli europei) e le tombe imperiali sono sulla sponda destra. Arrivo ed inizio delle visite con la Cittadella Imperiale, oggi restaurata con l’aiuto dell’UNESCO e la tomba imperiale di Tuc Duc, uno dei capolavori architettonici di Hue. Pranzo in ristorante locale in corso di visite. Si prosegue poi su un sampan tradizionale per un'escursione sul Fiume dei Profumi alla volta della pagoda Thien Mu, “la signora del cielo”, situata a 3 chilometri dalla Cittadella Imperiale. Quest’edificio religioso venne costruito nel 1601 ed è il più alto del Paese. Sosta per visitare questa bella pagoda, costruita nel 1601, la più vecchia e simbolo della città di Hue. Al termine sistemazione in hotel. Cena in hotel. Pernottamento.

8° GIORNO
HUE - HO CHI MINH CITY (CU CHI) (B/L/D)
Prima colazione. In mattinata trasferimento all’aeroporto di Hue e volo di linea per Ho Chi Minh City (Saigon). Partenza per un’escursione ai Tunnel di Cu Chi, che dista 60 chilometri circa. La sua famosa rete di gallerie, costruita alla fine degli anni ’40 dai Viet Minh durante la guerra contro i Francesi, fu ampliata negli anni ’60 dai Vietcong fino a raggiungere i 250 chilometri di lunghezza e i 7 metri di profondità. Si tratta di una grande ed inespugnabile città sotterranea a più livelli. Rientro in città e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Saigon, città vitale ma anche ricca di testimonianze del passato coloniale: la cattedrale di Notre Dame risalente al 1877 (chiusa attualmente per restauro), l'Ufficio postale e la strada Dong Khoi. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.

9° GIORNO
HO CHI MINH CITY – DELTA DEL MEKONG – CHAU DOC (B/L/D)
Prima colazione. Al mattino partenza in auto per My Tho, cittadina sulle rive di uno dei bracci principali del fiume, da cui ci si imbarca per una crociera sul Mekong per osservare la vita nei villaggi costieri, la foltissima vegetazione e gli innumerevoli canali che costituiscono il delta. Sosta ad una piantagione, con assaggio di frutta tropicale e pranzo una dimora tipica. Continuazione della crociera ed al termine sbarco e proseguimento via terra per Chau Doc, situata vicino al confine con la Cambogia. Sistemazione in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

10° GIORNO
CHAU DOC – PHNOM PENH (B/L/D)
Prima colazione. Trasferimento all’imbarcadero e partenza per Phnom Penh, capitale della Cambogia. La traversata via fiume dura circa 5 ore, a seconda delle condizioni climatiche. Dopo la sosta alla frontiera, arrivo a Phnom Penh. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della capitale della Cambogia: il Palazzo Reale, con la Sala del trono, e la Pagoda d’Argento, conosciuta anche come il Tempio del Buddha di smeraldo, che deve il suo nome alle ricchezze custodite al suo interno: il pavimento coperto da oltre 5.000 piastre d’argento, le statue di oro massiccio, argento e cristallo, i Buddha di smeraldo ricchi di diamanti, alcune preziose maschere usate nelle danze di corte ed altri fantastici tesori. Sistemazione in hotel. In serata crociera con cena sul fiume. Rientro in hotel e pernottamento.

11° GIORNO
PHNOM PENH – SIEM REAP (B/L/D)
Prima colazione. Partenza pullman per Siem Reap (315 km – circa 5 ore) dove si arriva in tarda mattinata. Dopo il pranzo in ristorante locale escursione in barca sul lago Tonle Sap, le cui acque sono tra le più pescose al mondo. L’unicità del lago sta nel fatto che la sua ampiezza varia sensibilmente in relazione alle stagioni, addirittura quintuplicando la propria estensione durante il periodo delle piogge. Si visita il villaggio galleggiante di pescatori di Kompong Kleang, dalle tipiche costruzioni in legno. Al termine delle visite sistemazione in hotel. Cena in hotel. Pernottamento.

12° GIORNO
SIEM REAP (B/L/D)
Prima colazione. Al mattino visita di Angkor Thom, capitale di Angkor dal X al XV secolo. Se Angkor Wat è il capolavoro dell'Induismo classico, Angkor Thom testimonia il passaggio ad un’ispirazione di segno diverso, quella del Buddismo mahayana, maturata dopo la catastrofe del 1177, quando Angkor fu sommersa dall'Invasione dei Cham provenienti dall'attuale Vietnam. Portavoce di questo cambiamento fu il Re Jayavarman VII che ristrutturò completamente Angkor e, con una febbrile campagna edilizia dal 1181 al 1220, edificò la cittadella fortificata di Angkor Thom, che significa "città che sostiene il mondo dandogli la propria legge". Si visiteranno la Porta Sud, il celebre Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo che conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara, la Terrazza degli Elefanti, un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche, la Terrazza del Re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara; il tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con il tempio di Preah Khan, costruito da Jayavarman VII nel 1191, in origine una vera e propria città e un luogo dedicato agli studi buddisti. Appartenente alla stessa epoca, Neak Pean, chiamato anche “Nagas intrecciato”, è l’ unica isola-tempio di Angkor: si dice che rappresenti simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Il grande bacino centrale è collegato ad altri quattro bacini più piccoli che rappresentano i quattro grandi fiumi della terra e i quattro punti cardinali. Ciascuno di loro possiede un "gargoyle" (figura animalesca): il leone, il cavallo, l'elefante e l'uomo. Termine delle visite con il tempio di Ta Prohm (Jayavarman VII), dove le antiche pietre emergono tra le radici di enormi alberi secolari che avvolgono i monumenti. Cena in ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.

13° GIORNO
SIEM REAP (B/L/D)
Prima colazione. Visita di Banteay Srei o “Cittadella delle Femmine”, a circa 28 chilometri dalla città, considerato un vero gioiello dell'arte khmer con i suoi bassorilievi in arenaria rosa, e conosciuto anche come “Tempio delle Femmine”. La sua particolarità è quella di essere stato costruito da un dignitario di corte e non da un Re. Lungo il tragitto sosta al tempio Pre Rup, dedicato a Shiva, al Prasat Kravan (10 secolo) ispirato al culto di Vishnu, Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Angkor Wat (Suryavarman II), considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione, divenuto simbolo nazionale. Il tempio venne fatto costruire dal Re Suryavarman II (1113-1150), e occupa un'area di 2 milioni di metri quadri, circondato da un fossato largo 200 metri, le cui sponde erano ricoperte da gradinate. E' l'unico tempio rivolto ad Occidente, in direzione del tramonto. Impressionante è la decorazione, con centinaia di metri di bassorilievi scolpiti sulle pareti, nei porticati e nelle gallerie, che illustrano con incredibile ricchezza e vivacità le scene principali dei poemi epici indiani. In serata trasferimento all’Apsara Theatre per cena con spettacolo tradizionale (al ristorante si accede scalzi). Rientro in hotel e pernottamento.

14° GIORNO
SIEM REAP – SINGAPORE (VISITA DELLA CITTÀ) (B/-/-)
Prima colazione. Check out e trasferimento in aeroporto in tempo utile per volo di linea Singapore Airlines per Singapore. Arrivo nel pomeriggio, disbrigo delle formalità burocratiche ed incontro con la guida locale. Partenza per la visita della città di mezza giornata di Singapore per scoprire la storia, la cultura e lo stile di vita dei suoi abitanti: dopo una passeggiata lungo il fiume Singapore si visita il quartiere coloniale britannico, il Parco Merlion e la foce del fiume Singapore. Si prosegue alla volta della Chinatown, dove si trova il Tempio di Sri Mariamman e il Tempio della reliquia del dente di Buddha. Infine, prima del rientro in aeroporto, si giunge ai Gardens by the Bay giusto in tempo per la Garden Rhapsody, lo stupefacente spettacolo di luci dei "Super Alberi". Alle 20:30 trasferimento in aeroporto.

15° GIORNO
25 AGOSTO SINGAPORE – MILANO (B-/-/-)
Arrivo a Milano al mattino.

HOTEL:
Hanoi: Hanoian Central Hotel & Spa 4*
Ninh Binh: Ninh Binh Legend Hotel 4*
Halong: crociera con pernottamento Sena Cruise (cabina con bagno privato)
Hoi An: Legacy Hoi An Resort 4*
Hué: Senna Hue Hotel 4*
Ho Chi Minh City: Northern Charm Hotel 4*
Chau Doc: Victoria Chau Doc 4*
Phnom Penh: Anik Palace Hotel 4*
Siem Reap: Sakmut Boutique Hotel 4*

INCLUSO NELLA QUOTA:
Voli intercontinentali Singapore Airlines da Milano o Roma in classe turistica
Voli interni Vietnam Airlines menzionati nel programma in classe turistica
Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
Pasti come da programma
Trasferimenti e visite private, con guide locali parlanti italiano

BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO 
Partenza da:
Codice Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo  
P6932499 18 agosto 2024 15/12 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
 
3694 €
VAI