6 Notti Di Tour + Mare Bodrum Hotel Okaliptus

place  TURCHIA + MARE, TURCHIA
Cod. Offerta: G101752
Cod. Offerta: G101752
Località
L'Okaliptus dista circa 6 Km da Bodrum e a 2 Km da Bitez. Si trova tra Gumbet e la piccola baia di Aktur vicino ad Ortakent. La struttura si trova su una bellissima spiaggia di sabbia ed il fondale basso di questa zona, è ideale per chi vuole godersi il mare in tutto il suo splendore e relax.

Spiaggia
Il mare cristallino e turchese della baia dona alla spiaggia un fascino particolare, meta di caicchi e imbarcazioni che amano sostare in questo luogo per un bagno.

Camere
La struttura dispone di 68 camere, dotate di servizi privati con asciugacapelli ed un'area salotto.

Ristoranti e Bar
Il trattamento previsto è la formula di All Inclusive, che prevede la prima colazione, il pranzo e la cena con servizio a buffet. L'offerta culinaria è curata dal ristorante principale mentre il ristorante alla carta serve piatti locali e internazionali. Il bar propone vari cocktail rinfrescanti e drink da poter gustare a bordo piscina.

Relax e divertimenti
La struttura dispone di una piscina e spiaggia privata, attrezzate con lettini ed ombrelloni ad uso gratuito (teli mare su cauzione). A disposizione della clientela vi è la connessione Wi-fi gratuta, a pagamento è possibile usufruire del servizio lavanderia e del servizio navetta.

Borsaviaggi.it non è responsabile di eventuali variazioni e modifiche apportate al descrittivo struttura. Per ogni dettaglio si rimanda al catalogo del tour operator.

INFORMATIVA CORONAVIRUS:
A causa delle norme straordinarie ed in continua evoluzione legate alla gestione Covid19, alcuni servizi previsti ed indicati nella descrizione (ad esempio i lettini in spiaggia, le attività di miniclub, l’animazione, il servizio di assistenza, la ristorazione etc.) potrebbero subire variazioni nell''arco della stagione per garantire la salute dei clienti e dello staff.
Si rimanda al catalogo del tour operator per ogni dettaglio specifico.

TURCHIA:
la Turchia può essere immaginata come il piede dell'Asia in Europa, o come un ponte gettato tra due continenti: il vasto territorio a est del Bosforo appartiene alla Turchia asiatica; ad ovest dello stretto, si estende la piccola porzione di terra della Turchia europea. La Turchia è un paese tra Asia e Europa, ma con una forte identità culturale.
Fare un viaggio in Turchia è un'esperienza indimenticabile: i suoi abitanti sono molto ospitali e calorosi con gli stranieri, la cucina è ottima, le città sono ricche di magnifici palazzi e la campagna conserva un'atmosfera tradizionale. Inoltre, le attività che il paese offre sono innumerevoli: sport acquatici, trekking, visite archeologiche, rafting, vita notturna. E quando arriverà il momento di andare via, che siate pieni di tappeti o amuleti, entusiasti per la danza del ventre, per il patrimonio storico o per la splendida abbronzatura, sentirete di avere ormai la Turchia nel cuore.

BODRUM:
E' sicuramente la località di villeggiatura più graziosa della costa turca, con le sue case bianche e suoi vicoli lastricati affollati di turisti (di ogni nazionalità, ma soprattutto turchi abbienti e nordici, inglesi, svedesi, irlandesi mentre pochissime gli italiani) di boutique (anche eleganti), di ristoranti, pub e locali notturni. Per contro è molto difficile trovare un alloggio in agosto e, anche se ci si accontenta, si spende più che in qualsiasi altra parte della Turchia. Tutta la città discende dalla collina fin verso la marina e il porto, a fianco del quale troneggia il castello dei crociati o di San Pietro (sicuramente da visitare anche se è meno bello di quello di Rodi) che dona alla città stessa un profilo e un colpo d'occhio veramente notevole. Alle spalle della città ci sono le rovine dell'antica città persiana di Alicarnasso, fondata dal re Mausolo, la cui tomba (il Mausoleo, appunto), costruita dalla moglie, era considerata una delle sette meraviglie del mondo antico; di tale tomba non rimane niente se non il luogo dove si pensa che fosse stata eretta, in quanto fu saccheggiata e distrutta dai crociati per costruire il loro castello. Nel sito comunque si possono vedere alcune tombe rupestri, un teatro e i resti di alcuni templi.
PROGRAMMA DI VIAGGIO TOUR TURCHIA + MARE BODRUM

1.Giorno Italia/Istanbul:
Arrivo all’aeroporto di Istanbul IST o SAW, dopo le procedure doganali. Incontro e accoglienza da parte dell'assistente SAND fuori dal terminal dell’aeroporto. Trasferimento per albergo.
Cena e Pernottamento in albergo.

2.Giorno Istanbul:
Prima colazione in albergo e partenza per la visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi, della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu. Visita della Basilica Cisterna; costruita sotto il regno Giustiniano I nel 532, il periodo piu’ prospero dell’Impero Romano d’Oriente. Pranzo in ristorante locale. Visita Palazzo Imperiale di Topkapi ( la sezione Harem é opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano; e della Chiesa Chiesa di Santa Sofia (oggi é una moschea); capo lavoro dell’architettura bizantina e tempo libero nel Grand Bazaar. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa a pagamento in loco, in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Rientro in albergo. Cena e Pernottamento in albergo.

3.Giorno Istanbul/Ankara/Cappadocia:
Prima colazione in albergo. Partenza per la capitale della Turchia: Ankara passando dal Ponte Euroasia celebre per il suo meraviglioso panorama. Arrivo ad Ankara e pranzo in ristorante. Proseguimento per la Cappadocia. Arrivo tarda pomeriggio in albergo.
Cena e Pernottamento in albergo. Dopo la cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativa, a pagamento) dei dervisci rotanti (sema).

4.Giorno Cappadocia: 
Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). Prima colazione in albergo. Visita del Museo all’aperto di Goreme, la
più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di "camini delle fate" perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco; della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi e di una cooperativa locale dove sarà possibile scoprire tutti i segreti della lavorazione dei famosi tappeti turchi in esposizione con possibilità facoltativa di acquisto e spedizione. Pranzo in ristorante. Visita di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi rifugi sottoterra conosciuti come “città sotterranee”; della Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea e di un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativa, a pagamento) per la serata turca –
folkloristica e danza popolare turca.

5. Giorno Cappadocia / Pamukkale: 
Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) di Jeep Safari, uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di tappe suggestive per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere. Prima colazione in albergo. Partenza per Pamukkale attraverso valli e catene
montuose. Visita del Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Pranzo in punti di ristoro lungo la strada o presso dei distributori ristorante. Arrivo a Pamukkale e visita dell’antica Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, dove i visitatori saranno sorpresi di vedere sul pendio della collina e addossate le une alle altre, decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorrere dell’acqua calcarea. Sembra che il tempo si sia fermato e le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo Pamukkale che tradotto in italiano significa “fortezza di cotone”. Arrivo in Pamukkale tarda pomeriggio. Sistemazione alle camere riservate. Possibilità di un bagno nella piscina termale dell’albergo. Cena e pernottamento in albergo.

6. Giorno Pamukkale/Efeso/Izmir:
Dopo la prima colazione partenza per Efes. Arrivo e visita della città antica Efeso. A piedi di una collina c’è tutta l’antica città di Efeso. L’Odeon, piccolo teatro; la via dei Cureti con i suoi templi e statue; la Biblioteca di Celso, costruita nel II. sec d.C., una delle più famose del mondo antico; la Via dei Marmo con a fianco l’Agorà; la via Arcadiana che portava al porto; e il magnifico Teatro capace di 25 mila. Dopo il pranzo proseguimento per Izmir. Arrivo nel pomeriggio in albergo e sistemazione nelle camere. Cena e Pernottamento in albergo.

7.Giorno Izmir / Bodrum: 
Prima colazione in albergo. Partenza per Bodrum (pranzo libero) ed arrivo in albergo, sistemazione nelle camere. Inizio soggiorno mare con il trattamento indicato in base all’albergo prescelto Cena e Pernottamento in albergo.

15.Giorno Bodrum /Istanbul / Italia: 
Prima colazione in albergo e trasferimento per il volo di rientro via Istanbul.

ALBERGHI PREVISTI DURANTE IL TOUR:
Istanbul: Eresin Topkapi o Holiday Inn Sisli o Venera o similari.
Cappadocia: Perissia o Dinler o Mustafa Hotel o similari.
Pamukkale: Colossea o Hierapark o similari
Izmir: Kaya Prestige o Armis or similari.

La Quota Comprende:
- Volo Andata/Ritorno dagli aeroporti indicati
- Tasse aeroportuali
- Bagaglio in stiva di 20kg e a mano di 8kg.
- Pernottamento di 6 notti durante il tour in alberghi 4* / 5* o similari
- Pasti durante il tour come da programma: 6 colazioni, 6 pranzi e 6 cene (bevande escluse).
- Guida professionale parlante italiano durante il tour.
- Pullmino o pullman granturismo con A/C dall’arrivo al rientro.
- Tassa di soggiorno.
- Trasferimento Izmir / Bodrum
- Trasferimento hotel Bodrum - aeroporto di Bodrum
- Soggiorno mare di 8 notti in camera doppia standard con trattamento in base all’albergo prescelto.

NOTA BENE: 
L'Escursione in mongolfiera e jeep safari sono attività organizzate da terzi. La responsabilità legale appartiene all’organizzatore e l’organizzatore ha la libertà di definire o di cambiare il prezzo e la modalità di prenotazione o di pagamento.

BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO 
Codice Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo  
P6904608 26 luglio 2024 15/14 COME DA "LA QUOTA COMPRENDE"
 
1844 €
VAI
P6904645 02 agosto 2024 15/14 COME DA "LA QUOTA COMPRENDE"
 
1844 €
VAI
P6904646 09 agosto 2024 15/14 COME DA "LA QUOTA COMPRENDE"
 
1844 €
VAI
P6904647 16 agosto 2024 15/14 COME DA "LA QUOTA COMPRENDE"
 
1844 €
VAI
P6904648 23 agosto 2024 15/14 COME DA "LA QUOTA COMPRENDE"
 
1844 €
VAI
P6904649 30 agosto 2024 15/14 COME DA "LA QUOTA COMPRENDE"
 
1844 €
VAI