PALUMBO REEF BEACH RESORT

place  ZANZIBAR, TANZANIA

Il Palumbo Reef Beach Resort è un Hotel 3* situato a Uroa (Zanzibar), direttamente sulla spiaggia, a 40km da Stone Town e dal suo aeroporto. Due piscine, area relax e biliardo sono solo alcuni dei servizi offerti dal Palumbo Reef Beach Resort. Storico resort a gestione italiana con ottimi riscontri da parte della clientela. La struttura è conosciuta e apprezzata da tempo nel nostro mercato anche per la sua splendida posizione a ridosso di una bellissima spiaggia la cui particolarità è data da una spettacolare lingua di finissima sabbia bianca che si insinua nell’oceano per centinaia di metri. Questa caratteristica offre il privilegio davvero unico di lunghissime passeggiate durante la bassa marea, fra ali d’acqua con incredibili trasparenze e dai colori sempre cangianti e con possibilità di bagnarsi fra pesci colorati, coralli e stelle marine immergendosi nelle piscine naturali che si formano lungo questa striscia di sabbia. Il resort è costruito nel classico stile zanzibarino, con tetto in makuti e camere semplici ma graziose e funzionali, immerse in una lussureggiante vegetazione con piacevoli giardini di palme e altre piante tropicali. Ambiente familiare e informale, allegro, accogliente e quasi esclusivamente italiano. Il resort si trova in posizione relativamente isolata, immerso nella natura, ideale quindi per chi cerca una vacanza all’insegna del più assoluto relax.

POSIZIONE 
Uroa, direttamente sulla spiaggia, a 40 km da Stone Town e dal suo aeroporto.

SPIAGGIA 
spiaggia di sabbia bianca e fine, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti e con area rialzata e riservata rispetto all’area pubblica per garantire la tranquillità degli ospiti. Tutta la costa orientale dell’isola è soggetta al fenomeno delle maree che si susseguono a intervalli regolari. La balneazione è quindi garantita davanti all’hotel per circa sei ore al giorno durante l’alta marea, ma anche durante la bassa marea nelle piscine naturali che si formano lungo la lingua di sabbia antistante la struttura.

CAMERE 
150 camere (16 m², max 3 pax) disposte in edifici a due piani dislocati in un ampio giardino tropicale. Tutte le camere sono arredate in stile zanzibarino e dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore, cassetta di sicurezza e giardino o terrazzo. A pagamento, minifrigo (€ 20/settimana). Disponibili, con supplemento, junior suite (22 m², ma 4 pax) più grandi e family room, costituite da camera matrimoniale e una camera doppia, sempre per 4 occupanti, con tv e minifrigo. Connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni.

RISTORANTI E BAR 
1 ristorante e 2 bar di cui uno presso la piscina e uno nella hall. A pagamento, il ristorante in spiaggia Kambacocho.

SERVIZI 
2 piscine, entrambe con un’ampia zona poco profonda adatta ai bambini, circondate da palme che garantiscono zone d’ombra, attrezzate con lettini e teli mare a disposizione dei clienti. La seconda piscina si trova in un’area più riservata, per chi cerca maggior tranquillità. Area relax, sala tv, biliardo e connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni. A pagamento, ufficio di cambio, servizio medico presso ambulatorio in struttura, negozio di souvenir, lavanderia e centro beauty con massaggi. Uno staff di animazione internazionale organizza un leggero programma di intrattenimento sia diurno che serale.

SPORT 
beach volley, aquagym, palestra, ping pong e biliardino. A pagamento, kitesurf, diving e snorkeling presso il centro convenzionato all’esterno del resort.

SPECIALE TUTTO INCLUSO SOFT 
- colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale
- consumo illimitato in bicchiere di acqua e soft drink durante i pasti e presso i bar dell’hotel (h. 10-22)
- frutta fresca in spiaggia alle 11 e tea time alle 17 presso il bar della piscina
- late breakfast presso il bar centrale (h. 10-12).