Siamo spiacenti, al momento questa offerta non è disponibile.

TOUR

place  CALIFORNIA TOUR , CALIFORNIA
Cod. Offerta: G97998
Cod. Offerta: G97998

CALIFORNIA:
California, ovvero il sogno, il mito, la meta. Nella storia degli Stati Uniti questo Stato simbolo della West Coast americana è sempre stata una delle mete più ambite, per quello che rappresenta e per lo stile di vita dei suoi abitanti.
Anche turisticamente parlando la California è una delle principali destinazioni richieste, poiché il suo vasto territorio offre la possibilità di poter ammirare le coste bagnate dall’Oceano Pacifico, moderne città tra le più belle di tutto il continente Nord Americano, misteriosi deserti e foreste secolari e alcune delle zone montuose più importanti degli USA e nelle quali risiedono storici parchi nazionali dalla bellezza mozzafiato. Tra questi i più conosciuti sono lo Yosemite National Park, la Death Valley immortalata in scene indimenticabili in tantissimi film e il Sequoia National Park, nel Sud della Sierra Nevada, dove è ancora possibile ammirare la maestosità del Generale Sherman, il millenario esemplare di sequoia gigante considerato il più grande organismo vivente per volume.
Non solo mete, quindi, per pionieri, cercatori d’oro ed avventurieri ma anche – se non soprattutto – per un turismo che ama ad apprezza la natura e la cultura, oltre al divertimento.
PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1°gg - ROMA / LOS ANGELES
Incontro con l'accompagnatore direttamente al gate dell'aeroporto di Fiumicino ed imbarco sul volo AZ620 delle ore 09:15 per per Los Angeles. Assistenza in arrivo all’aeroporto e trasferimento in centro.
Check-in e pernottamento all'Hilton Crackers Downtown****.

2°gg - LOS ANGELES
Colazione in hotel. incontro con la guida e partenza per 4 ore di la visita della città di Los Angeles durante la quale verranno visitati i punti di maggiore attrazione tra cui Downtown, Beverly Hills ed Hollywood. Al termine della visita della città, trasferimento presso gli Universal Studios, sede di numerosi set cinematografici. Rientro in hotel e pernottamento.

3°gg - LOS ANGELES / KINGMAN (KM. 513)
Colazione. Incontro con l'accompagnatore locale e partenza verso sud-est. Percorrendo la San Bernadino Valley si giunge a Palm Springs, città nota per il suo clima salubre e la sua architettura coloniale spagnola. Proseguimento per la visita del Joshua Tree National Park. In serata arrivo a Kingman, sulla leggendaria Route 66.
Pernottamento all'Holiday Inn & Suites***

4°gg - KINGMAN / GRAND CANYON SOUTH RIM (KM. 305)
Colazione in hotel. Si percorre la vecchia Route 66 passando per la piccola comunità di Peach Springs che si affaccia sulla Hualapai Indian Reservation. Sosta per il pranzo (libero) a Williams. Da qui inizia la salita verso l’altipiano che porta direttamente all’ingresso Sud del Grand Canyon. Dalle numerose terrazze panoramiche del Grand Canyon Village si possono osservare i meravigliosi colori del tramonto. Proseguimento per Tusayan. Escursione facoltativa di 25/30 minuti in elicottero sul Grand Canyon al tramonto. Supplemento di € 209pp. Cena.
Check-in e pernottamento al Grand Canyon Plaza***

5°gg - GRAND CANYON SOUTH RIM/ MONUMENT VALLEY / KAYENTA (KM. 337)
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del maestoso Grand Canyon. Si percorrono i 40km del South RIM fino al Desert View Whachtower. Partenza per lo Utah alla volta della Monument Valley passando per Cameron. Tour di 1 ora e mezza in 4x4 con guida Navajo all’interno della Monument Valley. Trasferimento a Kayenta. Cena.
Notte all’Hampton Inn Kayenta***s.

6°gg - KAYENTA / GLEN CANYON / PAGE (KM. 178)
Colazione in hotel. Trasferimento a Page, città costruita sulle sponde del Glen Canyon ed il Lake Powell. Escursione con guida Navajo all’interno dello stupefacente Antelope Canyon. Impressionanti sono i suoi colori e la sua forma ondulata, lavorata dall’acqua, dal vento e dal tempo. Una passeggiata ci condurrà fino all’Horseshoe Band, per fare una delle foto panoramiche più belle di questo viaggio. Cena.
Check-in e pernottamento al Courtyard by Marriott at Lake Powell***s.

7°gg - PAGE / BRYCE CANYON (KM. 246)
Colazione in hotel. Il viaggio prosegue verso nord-ovest, di nuovo nello stato dello Utah. Visita del Bryce Canyon, uno dei parchi più scenografici. Le sue rocce rosse a punta, sembrano stalagmiti a cielo aperto. Possibilità di passeggiare all’interno del Canyon. Cena.
Notte al Best Western Plus Ruby’s Inn***

8°gg - BRYCE CANYON / ZION / LAS VEGAS (KM. 405)
Colazione in hotel. Oggi si viaggia verso sud, di nuovo in Arizona e poi nel Nevada, fino a raggiungere la città delle luci, del gioco d’azzardo, degli spettacoli e degli eventi: Las Vegas. Durante il percorso sosta e visita dello Zion National Park. Situato all’interno di un canyon si visita dal basso verso l’alto. Arrivo a Las Vegas e tour panoramico notturno della città.
Notte al New York New York****

9°gg - LAS VEGAS
Colazione in hotel. Escursione nel deserto fino alla Valley of Fire per vedere gli incredibili colori che caratterizzano questa vallata. Giornata libera per rilassarsi nella piscina dell’hotel o per passeggiare lungo la Strip, visitando i resort ed i casino della città. Consigliamo la visita del MOB Museum, dedicato alla Criminalità Organizzata. In serata consigliamo di assistere ad uno degli spettacoli o concerti che si svolgono nei teatri di Las Vegas. Pernottamento.

10°gg - LAS VEGAS / DEATH VALLEY / RIDGECREST (KM. 423)
Colazione in hotel. Si lascia Las Vegas per entrare nello stato della California. Visita della Death Valley National Park, famosa depressione desertica nota per i suoi surreali paesaggi ed il clima caldo e secco. Numerosi sono i punti di interesse: Dantes’s View, Zabriskie Point, Furnace Creek, Scotty’s Castle e Stovepipe Wells. Ci lasciamo alla spalle la Valle della Morte per giungere al confine con la California, presso la città di Ridgecrest. Cena.
Notte all’Hampton Inn & Suites***s

11°gg - RIGGECREST / SEQUOIA / VISALIA (KM. 388)
Colazione in hotel. Partenza verso nord, lungo la dorsale della Sierra Nevada. Salendo di quota, le fertili vallate coperte di frutteti, man mano si trasformano in un paesaggio tipicamente alpino. Visita del Sequoia National Park, i cui enormi alberi secolari sono la caratteristica principale di questo incredibile parco. Visita del vicino Kings Canyon. Trasferimento a Visalia per la cena.
Notte all’Hilton Garden Inn***s

12°gg - VISALIA / CARMEL / MONTEREY / SAN FRANCISCO (KM. 528)
Colazione in hotel. Ci dirigiamo sulla costa del Pacifico per visitare Monterey e Carmel, collegate tra di loro dalla 17 Mile Drive, una delle strade costiere più belle e suggestive. Nel tardo pomeriggio si parte alla volta della Città della Baia. Arrivo a San Francisco.
Notte al Park 55****

13°gg - SAN FRANCISCO
Colazione in hotel. Si visitano le vie di questa incredibile città, nota per la sua grande accoglienza e l’apertura mentale. Tra i luoghi di maggiore interesse: Union Square, Alamo Square, Golden Gate Park e Golden Gate Bridge. Passeggiata nella zona portuale di Fisherman’s Wharf. Da qui parte il traghetto per la famigerata Isola di Alcatraz. Un audio guida ci racconterà la storia dell’isola e del suo storico carcere. Da qui la vista dello skyline di San Francisco lascia senza fiato. Pernottamento.

14°gg - SAN FRANCISCO / ROMA
Colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione per gli ultimi acquisti. Trasferimento in aeroporto, Imbarco sul volo AZ641 delle ore 15:15 per Roma.

15°gg - ROMA
Arrivo a Roma Fiumicino alle ore 12:15 e termine dei servizi.

LE QUOTE COMPRENDONO:
- Volo diretto a/r ITA da Roma, pasti e bevande ed 1 bagaglio in stiva del peso di 23kg
- Accompagnatore dall'Italia per tutta la durata del viaggio
- 13 pernottamenti negli hotel indicati in programma o similari
- 13 colazioni e 7 cene come da programma.
- Facchinaggio di 1 bagaglio per persona negli hotel di Los Angeles, Las Vegas e San Francisco
- Assistenza in arrivo nell'aeroporto di Los Angeles
- Trasporto in pullman GT con autista privato.
- Accompagnatore locale parlante italiano dal 3° al 13°gg
- Visite guidate: 4 ore Los Angeles; 1,5 ore Monument Valley; 1,5 ore Antelope Canyon;
- Ingressi: Universal Studios, Joshua Tree National Park, Grand Canyon South Rim, Monument Valley, Glen Canyon, Antelope Canyon, Horseshoe Band, Bryce Canyon, Zion, Valley of Fire, Death Valley, Sequoia National Park, Kings Canyon, 17Mile Drive, e traghetto per Alcatraz con audioguida. 
- Tasse locali e federali.

BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza da:
Codice Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo  
P6474097 03 settembre 2023 15/13 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Last Minute
 
5980 €
VAI