INDONESIA: Ubud, Gili Trawangan E Nusa Dua

place  BALI + MARE, INDONESIA
Cod. Offerta: G97769
Cod. Offerta: G97769

BALI
Bali, l'Isola degli Dei, che proprio gli Dei secondo la leggenda crearono facendo diventare pietra un grande pesce che nuotava verso la luce, continua a conservare immutato nel tempo il suo fascino. Danze, teatro, musica, poesia, fiori, mare, onde per gli amanti del surf, feste e riti religiosi, albe e tramonti mozzafiato: tutto questo è Bali. L'isola gode di un clima dolce e temperato per quasi tutto l'anno, solo i monsoni invernali, soprattutto nei mesi di gennaio e febbraio, portano le piogge necessarie all'agricoltura, alimentando le risaie, scenario assolutamente straordinario e caratteristico. Dalle spiagge che la circondano, Bali sale verso un interno montagnoso e lussureggiante che culmina nel massiccio vulcanico del Gunung Agung. Libero sfogo per gli amanti dello shopping, i costi sono in genere molto bassi soprattutto per il manufatto locale: principalmente legno e stoffe (il batik è nato qui!). L'Induismo, così strettamente presente nella vita quotidiana dell'isola, è sempre stato il motore determinante di una tradizione culturale tuttora molto viva. Oggi Bali è uno dei più importanti centri turistici del mondo, poichè in grado di accontentare qualunque tipo di richiesta: le spiagge più belle, i villaggi più caratteristici, le località più seducenti, sono oggi esaltate da un'organizzazione ricettiva e da un sistema di servizi senza pari per qualità, classe, eleganza. Un soggiorno balinese costituisce una scelta senza dubbio ideale per chi ama una vacanza ricca di suggestioni ed atmosfere indimenticabili, potendo godere di un'organizzazione che pochi altri posti al mondo sono realmente in grado di offrire.

GILI ISLANDS
Acque turchesi popolate di tartarughe giganti e straordinari fondali con pesci colorati, cavallucci marini e innocui squaletti di barriera. Spiagge candide non ancora snaturate da un turismo all inclusive, stradine sterrate senza auto né motorini e un Islam moderato e tollerante: ecco le Gili. Un’alternativa a tante destinazioni esotiche ormai affollate e piene di resort. Solo tre isolette a nordovest di Lombok, con una delle più belle barriere coralline dell’Indonesia, raggiungibili da Bali in un paio d’ore di traghetto.
Ubud, Gili Trawangan e Nusa Dua – 15 giorni
Partenze esclusive Go Asia con voli Singapore Airlines

I TOP  di questo itinerario:
Il tempio Tanah Lot, una delle icone di Bali grazie alla sua spettacolare posizione su un piccolo promontorio.
Il tempio di Pura Ulun Danu Beratan, situato in posizione particolarmente scenografica sulle sponde del lago omonimo.
Il Tempio Madre di Besakih, il più grande ed importante di Bali, situato alle pendici dell’imponente vulcano Gunung Agung.
Le spettacolari risaie a terrazza di Jatiluwih, tra le più belle di Bali.
Una passeggiata nel centro della vivace Ubud tra la miriade di piccoli negozi, gallerie d’arte, musei e studi di pittori.
Rilassarsi sulla spiaggia e fare snorkeling tra i coralli di Gili Trawangan, dove è possibile incontrare una moltitudine di pesci tropicali e tartarughe marine.
Il tramonto dalla scogliera di Uluwatu prima di una cena di pesce in ristorante locale sulla spiaggia di Jimbaran.

Partenze speciali di gruppo, minimo 4 partecipanti, con voli Singapore Airlines da Milano e Roma

PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO
ROMA O MILANO – SINGAPORE (-/-/-)
Partenza da Roma o Milano per Singapore con volo di linea Singapore Airlines. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO
SINGAPORE – BALI (UBUD)
Arrivo al mattino presto a Singapore e proseguimento con volo di linea Singapore Airlines per Bali. Disbrigo delle formalità burocratiche, incontro con la guida locale e trasferimento nella località di Ubud (circa 1 ora/1 ora e mezzo a seconda del traffico) il centro culturale e cuore artistico dell’isola di Bali, con una miriade di piccoli negozi, gallerie d'arte, musei, studi di pittori. Sistemazione in hotel. Resto del pomeriggio libero per relax. Pernottamento.

3° GIORNO
UBUD (TEMPIO MADRE DI BESAKIH ) (B/L/-)
Prima colazione. Escursione di un intera giornata al tempio di Besakih, il più grande ed importante dell’Isola, costruito nell’XI secolo alle pendici dell’imponente Gunung Agung, il vulcano sacro di Bali. Lungo il tragitto si visita il villaggio tradizionale di Penglipuran, situato a 700 m.s.l.m. Pranzo in ristorante locale con vista sulle colline di Bukit Jambul. Nel pomeriggio proseguimento per la città di Klungkung dove si visita la vecchia corte di giustizia “Kerta Gosa”, risalente al XVIII secolo, dove si trovano dei particolari affreschi che raffigurano le pene per i condannati. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento.

4° GIORNO
UBUD (PURA LUHUR BATUKARU, JATILUWIH, PURA DANU BERATAN) (B/L/-)
Prima colazione. Partenza per la provincia di Tabanan, nella zona nord-occidentale dell’isola per ammirare i paesaggi e la natura di Bali. Si visita il tempo di Pura Luhur Batukaru, costruito nel XIII secolo alle pendici dell’omonimo vulcano e circondato da una lussureggiante vegetazione tropicale. Si prosegue attraverso l’incantevole paesaggio delle risaie di Jatiluwih, tra le più spettacolari dell’isola, dove si sosta per il pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del mercato locale di fiori e frutta di Candikuning prima di proseguire per Bedugul e visitare il tempio di Pura Ulun Danu Beratan, situato in posizone particolarmente scenografica sulle sponde dell’omonimo lago. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

5° GIORNO
UBUD (FORESTA SCIMMIE,TAMAN AYUN, TANAH LOT) (B/L/-)
Prima colazione. Al mattino escursione per visitare la foresta di Sangeh, popolata da diverse famiglie di scimmie poste a guardia degli spiriti custoditi nei templi, il tempio reale di Taman Ayun a Mengwi, prima di ammirare un indimenticabile tramonto al tempio del Tanah Lot, famoso per la spettacolare posizione su un piccolo promontorio roccioso prospiciente il mare. Pranzo in ristorante locale e rientro in hotel. Resto della giornata a disposizione per relax o attività individuali. Cena libera. Pernottamento.

6° GIORNO
UBUD – SANUR – GILI TRAWANGAN (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento al porto di Sanur e partenza con barca veloce per l’isola di Gili Trawangan, situata a circa 2 ore di navigazione da Bali. Le isole Gili offrono idilliache spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e barriere coralline brulicanti di vita. Gili Trawangan, la più grande delle 3 isole, è priva di strade ed automobili è può essere percorsa unicamente in bicicletta (fin dove la sabbia lo permette) o in calesse. L’isola offre buone opportunità di snorkeling ed immersioni, una vivace vita notturna ed alcune semplici ma confortevoli sistemazioni. All’arrivo trasferimento in calesse cidomo in hotel e sistemazione con trattamento di pernottamento e prima colazione. Resto della giornata libera per relax e attività balneari. Pernottamento.

7° - 9° GIORNO
GILI TRAWANGAN (B/-/-)
Prima colazione. Giornata libera per attività balneari e relax. Pernottamento.

10° GIORNO
GILI TRAWANGAN – SANUR - NUSA DUA (B/-/-)
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in calesse cidomo al molo e rientro in barca veloce a Bali. Incontro con la guida locale, trasferimento nella località balneare di Nusa Dua e sistemazione nell’hotel prescelto. Pasti liberi. Pernottamento.
HOTEL INCLUSO NELLA QUOTA:
Merusaka Nusa Dua 5* (camera deluxe)
Caratterizzato da un’architettura che fonde elementi classici di un villaggio tradizionale con design contemporaneo, questo resort, precedentemente conosciuto come Inaya Putri Bali è immerso in un ampio giardino tropicale che si affaccia sulla spiaggia di Nusa Dua. Dispone di 460 camere, suite e ville suddivise in 306 camere deluxe di 48 mq, 118 camere di 51 mq con accesso diretto alla piscina, 12 suite di 100 mq, 5 Family suite di 150 mq e 19 ville con 1 o 2 camere da letto e piscina privata. Ogni sistemazione è dotata di aria condizionata, TV satellitare, wi-fi, minibar, cassetta di sicurezza, telefono IDD e balcone privato. Il ristorante vista mare propone in un unico ambiente 6 diversi tipi di cucina: cinese, giapponese, indiana, continentale e mediterranea; il Bistrot propone piatti basati su materie prime locali in un ambiente informale, mentre il grill bar sulla spiaggia serve snack e spuntini. Completa l’offerta un ristorante indonesiano aperto per cena. Per il tempo libero sono a disposizione degli ospiti una Spa, 2 piscine all’aperto, corsi di yoga ed un kids club.

CON SUPPLEMENTO:
Nusa Dua Beach Hotel 5* (camera deluxe)
Storico hotel recentemente rinnovato completamente, è situato direttamente sulla spiaggia, circondato da un ampio giardino tropicale, a pochi minuti dal Bali Golf and Country Club e a circa 5 minuti dai negozi, ristoranti e bar del centro commerciale Bali Collection. La struttura dispone di 382 camere e suite di diverse tipologie tutte dotate di aria condizionata, linea telefonica diretta, accesso internet, TV satellitare, asciugacapelli, tea/coffe set, cassetta di sicurezza elettronica, minibar. Da notare che le dimensioni delle stanze da bagno delle nuove camere deluxe sono piuttosto ridotte. Possibilità di family room per le famiglie con bambini. La ristorazione è affidata a 5 ristoranti che propongono piatti della cucina asiatica ed internazionale (tra cui una pizzeria con forno a legna) e 4 bar. Per il tempo libero sono a disposizione degli ospiti 150 metri di spiaggia, 4 piscine di cui una per bambini, centro fitness, galleria con negozi, kid’s club per bambini da 3 a 12 anni. Possibilità di praticare sport acquatici.

11° - 12° GIORNO
NUSA DUA (B/-/-)
Prima colazione. Giornata libera per attività balneari, relax o per effettuare escursioni facoltative. Pasti liberi. Pernottamento.

13° GIORNO
NUSA DUA (ULUWATU E JIMBARAN) (B/-/D)
Prima colazione. Mattinata libera. Nel pomeriggio escursione nella propaggine sud occidentale dell’isola per visitare il tempio di Uluwatu, posto a circa 200 m di altezza, sul precipizio di una scogliera. Mentre si assiste ad uno spettacolo di danze tradizionali Kecak, che narrano la storia del Ramayana e dell’eterna lotta tra il bene ed il male, si potrà ammirare uno spettacolare tramonto. Al termine sosta a Jimbaran Bay per una cena a base di pesce in uno dei caratteristici ristoranti lungo la spiaggia. Rientro in hotel e pernottamento.

14° GIORNO
NUSA DUA – DENPASAR – SINGAPORE (B/-/-)
Prima colazione. Mattinata a disposizione per attività balneari e relax. Check out alle ore 12.00. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo Singapore Airlines per Singapore.

15° GIORNO
SINGAPORE – ROMA O MILANO (-/-/-)
Intorno alla mezzanotte partenza con volo con volo Singapore Airlines per Roma o Milano. Fine dei servizi.

LA QUOTA COMPRENDE:
Voli intercontinentali in classe turistica con Singapore Airlines da Roma e Milano
Hotel menzionati su base camera doppia
Pasti come da programma
Trasferimenti e visite con minivan o pullman riservati e guida locale parlante italiano a Bali (assistenti locali parlanti inglese a Gili Trawangan)


BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza da:
Codice Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo  
P6259564 03 agosto 2024 15/12 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
 
3153 €
VAI
P6928193 05 agosto 2024 15/12 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
 
3153 €
VAI
P6928196 10 agosto 2024 15/12 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
 
3149 €
VAI
P6928197 13 agosto 2024 15/12 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
 
3153 €
VAI
P6928198 17 agosto 2024 15/12 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
 
3153 €
VAI