Indonesia: Ubud, Nusa Lembongan E Nusa Dua

place  BALI + MARE, INDONESIA
Cod. Offerta: G102274
Cod. Offerta: G102274

BALI
Bali, l'Isola degli Dei, che proprio gli Dei secondo la leggenda crearono facendo diventare pietra un grande pesce che nuotava verso la luce, continua a conservare immutato nel tempo il suo fascino. Danze, teatro, musica, poesia, fiori, mare, onde per gli amanti del surf, feste e riti religiosi, albe e tramonti mozzafiato: tutto questo è Bali. L'isola gode di un clima dolce e temperato per quasi tutto l'anno, solo i monsoni invernali, soprattutto nei mesi di gennaio e febbraio, portano le piogge necessarie all'agricoltura, alimentando le risaie, scenario assolutamente straordinario e caratteristico. Dalle spiagge che la circondano, Bali sale verso un interno montagnoso e lussureggiante che culmina nel massiccio vulcanico del Gunung Agung. Libero sfogo per gli amanti dello shopping, i costi sono in genere molto bassi soprattutto per il manufatto locale: principalmente legno e stoffe (il batik è nato qui!). L'Induismo, così strettamente presente nella vita quotidiana dell'isola, è sempre stato il motore determinante di una tradizione culturale tuttora molto viva. Oggi Bali è uno dei più importanti centri turistici del mondo, poichè in grado di accontentare qualunque tipo di richiesta: le spiagge più belle, i villaggi più caratteristici, le località più seducenti, sono oggi esaltate da un'organizzazione ricettiva e da un sistema di servizi senza pari per qualità, classe, eleganza. Un soggiorno balinese costituisce una scelta senza dubbio ideale per chi ama una vacanza ricca di suggestioni ed atmosfere indimenticabili, potendo godere di un'organizzazione che pochi altri posti al mondo sono realmente in grado di offrire.

GILI ISLANDS
Acque turchesi popolate di tartarughe giganti e straordinari fondali con pesci colorati, cavallucci marini e innocui squaletti di barriera. Spiagge candide non ancora snaturate da un turismo all inclusive, stradine sterrate senza auto né motorini e un Islam moderato e tollerante: ecco le Gili. Un’alternativa a tante destinazioni esotiche ormai affollate e piene di resort. Solo tre isolette a nordovest di Lombok, con una delle più belle barriere coralline dell’Indonesia, raggiungibili da Bali in un paio d’ore di traghetto.
Ubud, Nusa Lembongan e Nusa Dua – 15 giorni
Partenze esclusive Go Asia con voli Singapore Airlines
Partenze speciali di gruppo, minimo 4 partecipanti, con voli Singapore Airlines da Milano

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO
ROMA E MILANO – SINGAPORE (-/-/-)
Partenza da Roma e Milano per per Singapore con volo di linea Singapore Airlines. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO
SINGAPORE – BALI (UBUD)
Arrivo al mattino presto a Singapore e proseguimento con volo di linea Singapore Airlines per Bali. Disbrigo delle formalità burocratiche, incontro con la guida locale e trasferimento nella località di Ubud (circa 1 ora/1 ora e mezzo a seconda del traffico) il centro culturale e cuore artistico dell’isola di Bali, con una miriade di piccoli negozi, gallerie d'arte, musei, studi di pittori. Sistemazione in hotel. Resto del pomeriggio libero per relax. Pernottamento.

The Garcia Ubud Hotel & Resort 5* (camera deluxe)
Immerso tra rigogliosi campi di riso e vegetazione tropicale, il The Garcia Ubud è un boutique resort che unisce comfort moderno ed eleganza contemporanea, situato nel villaggio di Lontunduh, a pochi minuti dal centro di Ubud. La struttura dispone di 57 camere di 3 diverse tipologie (Deluxe Room e Garcia Suite Pool Access di 32 mq e Garcia Suite di 40 mq) e di alcune ville con piscina privata. Tutte le sistemazioni dispongono di balcone o patio, , aria condizionata a controllo individuale, connessione Wi-Fi, Telefono IDD, TV LCD satellitare con canali internazionali, minibar, kit con bollitore per preparare caffè o té e cassetta di sicurezza. Sono disponibili camere comunicanti e accessibili ai disabili. Il Ksuna Restaurant propone un ampio menu di piatti della cucina asiatica ed internazionale. Per il tempo libero è a disposizione degli ospiti una piscina all’aperto ed il centro benessere Alma Spa & Wellness che propone un menu di trattamenti per il corpo e la bellezza e altre terapie tradizionali indonesiane oltre a sauna, Jacuzzi, bagno onsen, doccia a vapore. Il resort propone inoltre sessioni di yoga al mattino presto in un padiglione dedicato sul tetto e lezioni di meditazione.

3° GIORNO
UBUD (PURA LEMPUYANG ED IL TEMPIO MADRE DI BESAKIH) (B/L/-)
Prima colazione. Partenza per l’area del monte Lempuyang, a circa 95 km da Nusa Dua, dove sorge un complesso di templi tra i quali il Pura Lempuyang, uno dei luoghi più simbolici e sacri dell’isola, tra i templi più antichi e venerati di Bali: ubicato lungo i fianchi dell’omonima montagna, dalla cui iconica porta di accesso conosciuta come Porta del Paradiso, si gode di un panorama mozzafiato sul maestoso monte Agung che si trova direttamente alle sue spalle. Per raggiungere il livello finale più alto, si devono salire circa 1.700 gradini. L’escursione continua con la visita del palazzo reale di Karangasem, situato all’interno del palazzo dell’acqua di Tirtagangga, ricco di piscine, laghetti, statue decorative e fontane ed immerso in un rigoglioso giardino tropicale. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento alla volta del tempio di Besakih, il più grande ed importante dell’Isola, costruito nell’XI secolo alle pendici dell’imponente Gunung Agung, il vulcano sacro di Bali. Al termine della visita rientro in hotel, previsto nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento.

4° GIORNO
UBUD (JATILUWIH, BALI HANDARA, PURA DANU BERATAN) (B/L/-)
Prima colazione. Partenza al mattino per il villaggio di Jatiluwih per ammirare l’incantevole paesaggio delle risaie, tra le più spettacolari dell’isola. Si prosegue alla volta della Porta di Bali Handara che nonostante sia l’ingresso di un golf resort nel villaggio di Pancasari, a Bedugul, è diventato uno dei luoghi più Instagrammati dell'isola. Dopo il pranzo in ristorante locale visita del tempio di Pura Ulun Danu Beratan, situato in posizone particolarmente scenografica sulle sponde dell’omonimo lago. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

5° GIORNO
UBUD (FORESTA SCIMMIE,TAMAN AYUN, TANAH LOT) (B/L/-)
Prima colazione. Partenza per la visita del tempio di Alas Kedaton, situato all’interno di una piccola foresta abitata da scimmie, che alcuni considerano le guardiane di questo luogo sacro. Si continua con ed il tempio reale di Taman Ayun a Mengwi, costruito nel 1634 e circondato da canali, al quale si accede attraverso un ponticello che conduce alla porta di ingresso riccamente decorata che si apre sul cortile esterno. L’escursione culmina con la visita del tempio del Tanah Lot, famoso per la spettacolare posizione su un piccolo promontorio roccioso prospiciente il mare. Pranzo in ristorante locale e rientro in hotel. Resto della giornata a disposizione per relax o attività individuali. Cena libera. Pernottamento.

6° GIORNO
UBUD – SANUR – NUSA LEMBONGAN (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento al porto di Sanur e partenza in barca veloce per l’isola di Nusa Lembongan (circa 30 minuti). Trasferimento in hotel e sistemazione con trattamento di pernottamento e prima colazione.

Mahagiri Resort 3* sup (camera Village View, Beach Front o Lagoon Villa)
Situato a Nusa Lembongan, piccola isola tra Bali e Lombok a circa 30 minuti di barca veloce dal porto di Sanur, il Mahagiri Resort Nusa Lembongan si trova direttamente sulla spiaggia bianca di Mahagiri, la più ampia nell’isola, conosciuta per gli splendidi tramonti e le albe e la vista sul monte Agung a Bali. La struttura dispone di camere, suite, ville e sistemazioni per famiglie tutte dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto, cassetta di sicurezza, minifrigo, set per té e caffè e bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli. Per il tempo libero oltre al beach club sono a disposzione degli ospiti, un ristorante, un bar, 2 piscine di acqua dolce. Possibilità di noleggiare auto e biciclette, usufruire di attrezzature per sport acquatici e praticare varie attività ricreative, tra cui lo snorkeling e il windsurf.

7° - 9° GIORNO
NUSA LEMBONGAN (B/-/-)
Prima colazione. Giornata libera per attività balneari e relax. Pernottamento.

10° GIORNO
NUSA LEMBONGAN – SANUR - NUSA DUA (B/-/-)
Prima colazione. In tempo utile trasferimento al molo e rientro in barca veloce a Bali. Incontro con la guida locale, trasferimento nella località balneare di Nusa Dua e sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

11° - 12° GIORNO
NUSA DUA (B/-/-)
Prima colazione. Giornata libera per attività balneari, relax o per effettuare escursioni facoltative. Pasti liberi. Pernottamento.

13° GIORNO
NUSA DUA (ULUWATU) (B/-/D)
Prima colazione. Mattinata libera. Escursione di mezza giornata nella propaggine sud occidentale dell’isola per visitare il tempio di Uluwatu, posto a circa 200 m di altezza, sul precipizio di una scogliera. Mentre si assiste ad uno spettacolo di danze tradizionali Kecak, che narrano la storia del Ramayana e dell’eterna lotta tra il bene ed il male, si potrà ammirare uno spettacolare tramonto. Al termine cena in ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.

14° GIORNO
NUSA DUA – DENPASAR – SINGAPORE (B/-/-)
Prima colazione. Mattinata a disposizione per attività balneari e relax. Check out alle ore 12.00. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo Singapore Airlines per Singapore.

15° GIORNO
SINGAPORE – ROMA E MILANO (-/-/-)
Intorno alla mezzanotte partenza con volo con volo Singapore Airlines per Roma e Milano. Fine dei servizi.

La quota di partecipazione comprende:
Voli intercontinentali in classe turistica con Singapore Airlines da Roma e Milano
Hotel menzionati su base camera doppia
Pasti come da programma
Trasferimenti con assistenti locali parlanti italiano o inglese
Visite menzionate con guida locale parlante italiano a Bali
Barca veloce non privata Sanur – Nusa Lembongan – Sanur

CHECK-IN e CHECK-OUT
Si ricorda che il check-in negli hotels è previsto dalle ore 14:00 in poi; mentre il check-out deve essere fatto entro le ore 12:00, salvo diversa indicazione data in loco.

NB: L’itinerario può subire variazioni nell’ordine delle visite in base al giorno di partenza dall’Italia.

BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza da:
Codice Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo  
P6932471 04 agosto 2024 15/12 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
 
3394 €
VAI
P6932472 13 agosto 2024 15/12 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
 
3304 €
VAI
P6932476 14 agosto 2024 15/12 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
 
3444 €
VAI