APPARTAMENTI COSTAMAR II

place  FORMENTERA, SPAGNA

bel complesso di appartamenti bilocali e trilocali, spaziosi e ben tenuti, capaci di ospitare fino a 5 adulti. Sono ricavati in palazzine a due piani immerse in simpatici giardini tipici canari costellati da palme. Punto di forza del complesso è la sua posizione in prima linea a ridosso della meravigliosa spiaggia di Los Pocillos, subito oltre la strada, la più ampia e profonda della zona e una delle migliori dell’isola, con fine sabbia dorata e mare tranquillo lentamente digradante, ben riparato dalle onde e dal vento.

La valutazione di Eden:
• Bel complesso di appartamenti bilocali e trilocali, spaziosi e ben tenuti, ricavati in palazzine a due piani e immerse in simpatici giardini tipici canari costellati da palme sontuose.
• Situato in prima linea a ridosso della meravigliosa spiaggia di Los Pocillos, una delle migliori dell’isola caratterizzata da fine sabbia dorata e mare tranquillo.
Ci troviamo all’estremità di Puerto del Carmen, la località più amata di Lanzarote, in posizione isolata e tranquilla ma a pochi passi dall’inizio dell’animata e suggestiva passeggiata lungomare che si estende per quasi quattro chilometri fino al porticciolo del centro storico all’estremità opposta. Lungo tutta la passeggiata si susseguono hotel, negozi, locali e ristoranti, tutti elegantemente costruiti secondo i rigorosi dettami architettonici dell’isola, con le classiche pareti bianche e gli infissi colorati di azzurro o di verde che creano un quadretto sempre molto armonioso e gradevole. Puerto del Carmen è rinomata per la sua atmosfera rilassante e per la sua tranquillità, ma non mancano la sera alcuni locali dove ascoltare buona musica dal vivo come il The Island Live Music Bar o dove trovare un bell’ambiente vivace e giovane come al cocktail bar La Delicatezza.

Dove siamo:
Puerto del Carmen, a 50 m dalla spiaggia di Los Pocillos, subito oltre la strada, 500 dall’inizio della passeggiata lungomare, 4 km dal porto, 9 da Playa de Matagorda, 12 da Arrecife, 22 dal Parco Nazionale Timanfaya, 29 da Playa Blanca e 7 dall’aeroporto. Fermata bus a 200 m con collegamenti per Arrecife e Puerto del Carmen ogni 20 minuti circa.

La spiaggia:
a 50 m, di sabbia fine, con ombrelloni e lettini a pagamento (teli mare disponibili in hotel a pagamento).

Gli appartamenti:
184 appartamenti distribuiti su 9 edifici di 3 piani e suddivisi tra bilocali (42m2, max 3 adulti) e trilocali (50 m2, max 5 adulti) tutti con balcone o terrazza, divano letto, servizi privati, TV satellitare con canali Italiani, minifrigo e angolo cottura attrezzato. A pagamento, connessione wi-fi (gratuita presso la reception) e cassetta di sicurezza. Cambio lenzuola 1 volta a settimana, cambio asciugamani 3 volte a settimana.

Ristoranti e bar:
un ristorante con servizio a buffet e un bar.

Servizi:
una piscina con zona separata per bambini, con lettini e ombrelloni a disposizione (teli mare a pagamento), e connessione wi-fi gratuita presso la reception.

Sport:
ping-pong. A pagamento, nelle vicinanze, possibilità di praticare sport acquatici motorizzati.