AURORA BAY RESORT

place  MARSA ALAM, EGITTO

La struttura, a dispetto dei pochi anni di vita, è ormai tra le più conosciute ed apprezzate sul mercato italiano. Le aree comuni sono estremamente piacevoli e le sistemazioni sono molto spaziose, tutte dotate di salottino autonomo e con possibilità anche di camere quintuple per gruppi di amici e famiglie. Ma il vero punto di forza del resort è la sua posizione, a ridosso di una delle baie più rinomate e incantevoli di tutta la costa di Marsa Alam, situata oltre la strada, a 300 metri, e raggiungibile con un breve camminamento in discesa. Questo è l’unico neo che spiega il prezzo straordinario se rapportato alla posizione della struttura. Aurora Bay si distingue infatti per la sua conformazione particolare, tale da garantire un naturale riparo dai venti e la possibilità per i nuotatori meno esperti di poter accedere alle sue calde acque in totale tranquillità. Si tratta di fatto di un’immensa piscina naturale con accesso sabbioso e digradante. All’interno della baia vi è anche una zona più profonda, perfetta per le immersioni e lo snorkeling, che consente di ammirare pesci coloratissimi e le mille sfumature della barriera corallina antistante, tra le più belle in assoluto. Qui non è raro imbattersi, nuotando soprattutto all’alba e al tramonto, nella colonia di tartarughe caretta caretta che frequenta stabilmente la baia!

Dove siamo:
Marsa Alam, a 300 m dalla spiaggia, 20 km da Marsa Alam, 50 dall’aeroporto.

La spiaggia:
a 300 m, oltre la strada, con ingresso in mare sabbioso e digradante, e ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. La baia presenta una parte con barriera corallina preceduta da ampia piscina naturale che permette la balneazione (è raccomandato l’uso di apposite scarpette).

Le camere:
312 camere (60 m²), distribuite su 2 piani, con salottino e camera da letto indipendente, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, minifrigo, cassetta di sicurezza. Disponibili, con supplemento, camere vista piscina e camere family (100 m²) con una seconda camera da letto (per max 4 adulti e 1 bambino). Sono disponibili, con riduzione, camere Economy (30m²) con servizi privati ma salottino in comune.

Ristoranti e bar:
un ristorante principale a buffet e un ristorante à la carte (a pagamento), con cucina libanese e internazionale. 4 bar di cui uno in spiaggia e uno in piscina.

Servizi:
4 piscine esterne, di cui una per bambini e una riscaldata in inverno, tutte con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Biliardo, area giochi per bambini, anfiteatro, parcheggio. A pagamento, servizio medico (su richiesta), servizio lavanderia, connessione wi-fi nelle aree comuni, parrucchiere, negozio di souvenir, massaggi, spa, sauna, bagno turco e hammam, idromassaggio. Uno staff di animazione locale organizza giochi e attività sportive durante il giorno e spettacoli serali.

Sport:
palestra, ping-pong, aquagym, aerobica, pallavolo, bocce. A pagamento, centro diving (Padi) presso la spiaggia.