Beachcomber Trou Aux Biches Resort

place  MAURITIUS, MAURITIUS

Da sempre uno degli indirizzi top di Mauritius, situato sulla costa nord ovest dell’isola, lungo una splendida spiaggia di 2 chilometri. L’ampio uso di materiali naturali come legno e pietra si abbina ad un design raffinato, regalando una sensazione di calore ed ospitalità, insieme ad una innata eleganza. Circondato da giardini tropicali, è un perfetto connubio di privacy e lusso in un ambiente naturale di rara bellezza. Un’attenzione particolare è riservata alla tutela ambientale che rende Trou aux Biches Beachcomber il primo hotel eco-friendly di Mauritius grazie alle numerose attività implementate per favorire l’ecosostenibilità ambientale.

Le Camere:
Eleganza, comfort e cura dei dettagli caratterizzano le 306 camere e le 27 ville del resort. 90 Junior Suite di 63 mq, posizionate al primo piano, dispongono di camera da letto, accogliente area lounge, terrazza, ampia doccia e una splendida vasca da bagno per un effetto molto ‘esotico”. Le 110 Tropical Junior Suite di 70 mq, più ampie e dotate anche di doccia esterna, sono caratterizzate da una spaziosa camera da letto che si affaccia su un delizioso portico dal quale gli ospiti possono godere della vista sui verdi giardini e sulla piscina al centro del semicerchio. Per una sistemazione a pochi passi dal mare, 44 Beachfront Suite di 102 mq con piscina privata e deck in legno con vista sulla laguna. A disposizione dei nuclei famigliari le 40 Family Suite di 94 mq con occupazione massima di 2 adulti e 3 bambini; situate al piano terra, dispongono di due camere da letto separate: quella principale per gli adulti dispone di un grande bagno con cabina armadio e doccia all’aperto; la seconda camera e il secondo bagno sono ideati per i più piccoli. Per una sistemazione ancora più prestigiosa, le 22 Beachfront Senior Suite da 163 mq, situate al primo piano con vista mozzafiato sul mare, offrono una superba posizione e accesso diretto alla spiaggia. Per un’esperienza ancora più esclusiva, la struttura dispone di 27 Pool Villa con 2 o 3 camere da letto che garantiscono una privacy totale; dispongono di ampio salone, piscina privata, angolo cucina e servizio di maggiordomo personalizzato. Le ville con tre camere dispongono di una terza stanza per i bambini. Tutte le camere dispongono di connessione wi-fi gratuita, patio con giardino o terrazzo, set per tè e caffè (macchina Nespresso con cialde nelle camere Beachfront e nelle Ville), ferro e asse da stiro, cassetta di sicurezza, tv satellitare, telefono, servizi privati con asciugacapelli. A pagamento, minibar, servizio in camera e servizio lavanderia.

Ristoranti e Bar:
Il Trou aux Biches Beachcomber è l’hotel del gruppo che propone la più vasta selezione di ristoranti, 6 in totale, per un vero e proprio viaggio sensoriale tra sapori, gusti e profumi delle più diverse provenienze. L’Oasis è il ristorante principale con vista sulla piscina e sul mare; aperto per colazione, pranzo e cena, offre ricchi buffet con vasta selezione di piatti internazionali, postazioni di live cooking per gustose prelibatezze preparate al momento e una cantina di vini molto fornita. La Caravelle è il gourmet restaurant situato in prossimità della spiaggia; aperto dalla prima colazione alla cena, propone piatti internazionali con una grande area buffet caratterizzata da isole dedicate al live cooking. Di fronte al ristorante, quasi sospeso su uno specchio d'acqua, si trova un delizioso gazebo per romantiche cene o per festeggiare occasioni speciali. Il ristorante Le Deck è caratterizzato da una grande terrazza in legno che si affaccia sul mare; aperto a pranzo e a cena, propone piatti leggeri e freschissimi a base di pesce. Per gli amanti dei sapori orientali, il Blue Ginger è il ristorante perfetto: in un’autentica atmosfera zen, offre invitanti piatti della cucina thailandese. Varcando la soglia del ristorante Mahiya si viene trasportati in un'altra dimensione tra i colori e i profumi delle spezie dell’India; all’arrivo, le signore ricevono in dono il bindi, la tradizionale decorazione indiana da posare sulla fronte. Al Trou aux Biches Beachcomber non può mancare la cucina di casa nostra: il Corallo, aperto solo a cena, porta una ventata di Mediterraneo a Mauritius con ricette italiane tradizionali e prodotti di alta qualità provenienti direttamente dal Bel Paese. A completare l’offerta, 2 bar con una selezione di bevande, aperitivi e rinfrescanti cocktail.

I Serivizi:
Connessione wi-fi gratuita in camera e nelle aree comuni, lounge con docce e spogliatoio per permettere agli ospiti di rinfrescarsi quando l’arrivo in hotel o la partenza sono fuori dagli orari di assegnazione della camera. A pagamento: consumazioni minibar, servizio in camera, servizio di lavanderia, noleggio auto, servizio di baby sitter. Ampia scelta di attività di vario genere, dagli sport acquatici a quelli terrestri; dal relax di un trattamento alla Spa al divertimento degli ospiti più piccoli. Il resort dispone di 6 campi da tennis, ping pong e sale fitness. Inoltre, possibilità di praticare beach volley, bocce, sci nautico, windsurf, vela, catamarano, uscite con barca con fondo di vetro, pedalò, kayak, acquagym, stand up paddle. A disposizione degli ospiti attrezzatura snorkeling. Per i più piccoli, Kids Club dai 3 ai 11 anni e servizio di babysitting gratuito per bambini da 1 a 3 anni da lunedì a venerdì dalle 13 alle 16 su prenotazione; per gli adolescenti, Teens Club dai 12 ai 17 anni. A pagamento: immersioni, pesca d’altura, noleggio biciclette, green fee personal trainer. Inoltre, accesso al campo da golf a 18 buche Mont Choisy Le Golf, situato nelle immediate vicinanze del resort con servizio navetta gratuito, a cui gli ospiti del Trou aux Biches Beachcomber hanno un accesso privilegiato con tariffe esclusive. La sera spettacoli, musica dal vivo o serate folkloristiche e a tema. La splendida SPA Beachcomber, perfetto esempio di architettura tropical-chic, è caratterizzata da due aree separate, ognuna differente nel design e nell’atmosfera. All’ingresso si viene accolti con profumati infusi alle erbe, salviette rinfrescanti e da un rituale di benvenuto molto rilassante che ha lo scopo di risvegliare tutti i sensi in modo armonico. Una passerella in legno, adagiata su specchi d’acqua scintillanti, accompagna nel cuore del centro benessere dove è posizionata una magnifica piscina circondata da un immenso deck in legno, luogo ideale per rilassarsi dopo il trattamento. La Spa dispone di 17 cabine per trattamenti, aree relax, 2 saune, 2 hamman e 1 cabina di balneoterapia; il tutto per rigenerarsi completamente attraverso i molteplici trattamenti proposti da terapisti professionisti.