Brisas Del Caribe Beach Resort

place  VARADERO, CUBA

Si tratta di un resort semplice ma accogliente, che si affaccia su una spiaggia veramente superlativa, di fine sabbia bianchissima e mare del tutto trasparente. È realizzata in pieno stile caraibico, con molti servizi, numerose attività sportive e una interessante scelta di ristoranti à la carte con diverse specialità.

La valutazione di Eden:
• Un Resort semplice ma accogliente, il cui vero plus è il punto mare paradisiaco!
• Un bar interamente dedicato al simbolo dell’isola: il Rum Havana Club
Si tratta di un resort semplice ma accogliente, che si affaccia su una spiaggia veramente superlativa, di fine sabbia bianchissima e mare del tutto trasparente. È realizzato in pieno stile caraibico, con molti servizi, numerose attività sportive e una interessante scelta di ristoranti à la carte con diverse specialità. La struttura si divide in due sezioni: nella parte nord, in prima linea rispetto al mare, si concentrano la maggior parte dei servizi di animazione, tra cui l’esclusivo bar Havana Club, dove degustare ottimi cocktail a base del rum più famoso di Cuba. La parte sud, a 300 m dalla spiaggia, è decisamente più tranquilla e offre camere più ampie che possono ospitare fino a 3 adulti. La posizione dell’hotel è perfetta per una vacanza balneare di totale relax, su una delle spiagge più belle del mondo, ma Eden Viaggi suggerisce di non lasciarsi scappare qualche serata nel centro di Varadero, ad appena 7 km, raggiungibile comodamente in taxi, con pochi Cup. A chi ama la buona musica Eden Viaggi consiglia in particolare La Cumparsita, con musica dal vivo tutte le sere, la Calle 62, per chi ama i balli caraibici, e la Casa della Musica, dove gli stessi cubani vanno ad ascoltare i migliori gruppi locali di salsa e reggeaton, decisamente il luogo migliore per entrare in contatto con la Cuba più autentica!

Dove siamo:
Varadero, direttamente sulla spiaggia, 2 km dall’area commerciale, 7 dal centro, 30 dall’aeroporto di Varadero e 150 da quello dell’Avana. A 200 m fermata dell’autobus che collega le varie parti della penisola di Varadero con passaggi frequenti.

La spiaggia:
spiaggia ampia e lunga di fine sabbia bianchissima, attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione.

Le camere:
444 camere divise tra un complesso sud, le standard (a 300 m dalla spiaggia, più ampie max 3 adulti) e, con supplemento, le tropical nel complesso nord (più vicino alla spiaggia e vista mare o piscina, max 2 adulti e 1 bambino). Tutte con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, tv satellitare con alcuni canali italiani, telefono, cassetta di sicurezza, minifrigo e terrazza o balcone. A pagamento, minibar.

Ristoranti e bar:
5 ristoranti di cui uno con servizio a buffet e 4 à la carte (per cena su prenotazione, salvo disponibilità), di cui il Fantasia con cucina italiana, La Ilusion con cucina internazionale, Las Brisas con cucina mediterranea e La Caleta con cucina creola. 9 bar di cui due snack bar, La Caleta e Taino, quest’ultimo aperto 24h, 2 lobby bar, 1 bar presso l’area piscina, 1 piano bar e il Bar Havana Club specializzato in cocktail preparati con rum Havana Club (bevande premium sempre a pagamento).

Servizi:
2 grandi piscine, di cui una per bambini, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Discoteca, biliardo, area giochi per bambini, sauna, idromassaggio e noleggio biciclette. A pagamento, internet point, connessione wi-fi nella lobby, lavanderia, servizio medico, parrucchiere, negozio di souvenir, cambio valuta, massaggi, noleggio auto e scooter. L'hotel organizza giochi e attività durante il giorno e spettacoli serali.

Sport:
palestra, aerobica in piscina, tennis, minigolf, ping-pong, basket, beach volley, calcetto, bocce, freccette, windsurf, snorkeling, kayak, catamarano a vela e altri sport d’acqua non motorizzati. A pagamento, nelle vicinanze, centro diving e campo da golf a 18 buche.