BUNGALOW ES PINS

place  FORMENTERA, SPAGNA

Uno dei primi complessi turistici costruiti a Formentera, rispecchia perfettamente lo stile architettonico locale, con graziose costruzioni bianche e basse, nascoste nella macchia mediterranea, qui particolarmente ricca di pini marittimi (es pins appunto).

LA VALUTAZIONE DI EDEN
• A 300 metri dal litorale di Mitjorn, con le sue calette di rara bellezza e le sue acque limpidissime
• Un’oasi di tranquillità immersa nella pineta, da cui non a caso prende il nome
Uno dei primi complessi turistici costruiti a Formentera, rispecchia perfettamente lo stile architettonico locale, con graziose costruzioni bianche e basse, nascoste nella macchia mediterranea, qui particolarmente ricca di pini marittimi (es pins, appunto). Gli appartamenti, curati e funzionali, godono del grande vantaggio di trovarsi ad appena a 300 metri dalla meravigliosa spiaggia di Mitjorn che contende a Illetes il primato per la spiaggia più bella dell’isola. Si tratta di un lungo litorale di quasi 4 km, con fondali lievemente digradanti, punteggiato da insenature e calette di rara bellezza, bagnate da acque cristalline limpidissime che si perdono in un mare color azzurro intenso. Tutto intorno, distese di pini marittimi. Un vero paradiso per i bagnanti e per gli amanti delle immersioni che preferiscono questa zona per i magnifici fondali. La località è molto tranquilla, ma camminando dall’Es Pins nel raggio di 300 metri si possono trovare un supermercato, qualche negozio, un chill out restaurant bar (il Gecko Beach, raggiungibile con una passerella sul mare) e alcuni ristoranti tipici come Barbarroja, Sa Platjeta o La Tortuga. Per trovare più animazione, soprattutto la sera, bisogna spostarsi verso l’interno a San Ferran dove ci sono alcuni famosi locali e music bar come La Fonda Pepe o il Sa Garrafa.

Dove siamo:
zona turistica di Cà Mari, a 300 m dalla spiaggia di Mitjorn, 300 m dal centro della località, 2 km da Sant Ferran, 4 dal capoluogo Sant Francesc, 7 da Es Pujols e dal porto de La Savina. Fermata bus di fronte al complesso con passaggi ogni ora per tutte le destinazioni, fino alle 22.

La spiaggia:
di sabbia, fra insenature di roccia, a 300 m, con vaste aree di spiaggia libera ed alcuni tratti attrezzati con lettini e ombrelloni a pagamento (teli mare non disponibili).

Gli appartamenti:
68 studio monolocali (max 3 adulti) distribuiti in 11 blocchi da 1 piano, tutti con servizi privati, asciugacapelli, angolo cottura, forno microonde, minifrigo, aria condizionata, connessione wi-fi gratuita, cassetta di sicurezza (€ 2,5/giorno) e veranda o balcone. Cambio asciugamani 2 volte a settimana e cambio biancheria 1 volta a settimana.

Ristoranti e bar:
a pagamento, un bar/ristorante.

Servizi:
piscina con zona separata per bambini con lettini e ombrelloni a disposizione (teli mare disponibili a pagamento), parcheggio, connessione wi-fi gratuita anche nelle aree comuni, area giochi per bambini e sala tv. A pagamento, biliardo e noleggio bici.

Sport:
tennis (racchette noleggiabili in reception) e ping pong.