CAROLS BEAU RIVAGE BEACH RESORT

place  MARSA MATROUH, EGITTO

Il Carols Beau Rivage Beach Resort è un Hotel 5* situato a Marsa Matrouh, direttamente sulla spiaggia, a 18 km dal centro e dall'aeroporto. 3 piscine di cui la principale con 1300 m2 di estensione, discoteca interna e Cha Cha sono solo alcuni dei servizi offerti dal Carols Beau Rivage Beach Resort: scoprili tutti e prenota subito il tuo soggiorno con Eden Viaggi!

La valutazione di Eden:
• Ottimo 5* con spiaggia di fine sabbia sabbia bianca e lambita da acque trasparenti
Consigliatissimo 5 stelle, molto conosciuto ed apprezzato dal mercato italiano, con bel centro benessere. Vere peculiarità del resort, oltre alla buonissima qualità dei servizi e delle camere ottimamente arredate in stile africano, sono indubbiamente la spiaggia e il punto mare, caratterizzati da un tratto di sabbia bianchissima e fine come talco lungo circa 300 metri e bagnato da acque limpide trasparenti. Marsa Matrouh è una località balneare del Mediterraneo ancora non contaminata dal turismo di massa, estremamente tranquilla e rilassante ma anche ricchissima di opportunità di escursione. Basti pensare all’Oasi di Siwa, a circa 3 ore e mezza di strada, dove si recava Alessandro Magno per interrogare l’Oracolo di Amon, l’oasi più grande di tutto il Medio Oriente, un vero e proprio giardino dell’eden dove si alternano ulivi e palme al centro di una distesa infinita di dune andando a disegnare la più classica e idilliaca delle rappresentazioni del deserto del Sahara. Al centro di Siwa si trovano le rovine della “fragile” Fortezza di Shali costruita con la roccia del posto, ad alto contenuto di sale e fango e che, con le rare ma forti piogge, tende inesorabilmente a sgretolarsi. Dal punto più alto della fortezza si può osservare tutto attorno un paesaggio quasi utopico. Ad est di Marsa Matrouh, invece, si trovano due località dall’alto valore storico, El Alamein e l’affascinante Alessandria d’Egitto dal patrimonio storico inestimabile.

Dove siamo:
El Obayed Bay, direttamente sulla spiaggia, a 18 km dal centro di Marsa Matrouh e dal suo aeroporto, 170 dall’aeroporto di El Alamein, 285 da quello di Alessandria e 314 dall’Oasi di Siwa.

La spiaggia:
ampia spiaggia (circa 350m) di sabbia bianca e fine lentamente digradante, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione.

Le camere:
289 camere (34m²) con terrazza o balcone, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, TV satellitare, cassetta di sicurezza e minifrigo. A pagamento, minibar. Disponibili, con supplemento, camere vista mare.

Ristoranti e bar:
1 ristorante principale a buffet La Veranda e 2 à la carte a pagamento, l’Arabesque con cucina egiziana, mediorientale e internazionale aperto per cena, e l’Octopus Sea Food direttamente sulla spiaggia con cucina esclusiva di pesce (NB: gradito pantalone lungo a cena). 4 bar di cui uno in piscina Siwa, un lobby bar Yani e uno in spiaggia Cri Cri.

Servizi:
3 piscine di cui una per bambini, una interna e riscaldata e la principale con 1300 m2 di estensione, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Area giochi per bambini, discoteca interna, Cha Cha (con bevande a pagamento), connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni. A pagamento, biliardo, minimarket, servizio medico (su richiesta), lavanderia, business center, centro Spa con sauna e bagno turco. L'hotel organizza attività di intrattenimento diurno e serale alcune volte a settimana.

Sport:
palestra, ping pong, beach volley.