Corail Noir

place  NOSY BE, MADAGASCAR


Situato lungo la spiaggia di Ambaro ed immerso nel verde, il Corail Noir, con le sue camere arredate in puro stile malgascio, con mobili in palissandro e dotate di ogni comfort, rappresenta una piccola oasi di pace e relax nel cuore della costa occidentale dell’isola. La struttura è una delle più storiche e rinomate di Nosy Be.

La valutazione di Eden:
• Sulla spiaggia di Ambaro ed immerse nel verde
• Trasferimento per l’isola vergine di Sakatia
Lungo la spiaggia di Ambaro ed immerso nel verde, il Corail Noir, con le sue camere arredate in puro stile malgascio, rappresenta una piccola oasi di pace e relax nel cuore della costa occidentale dell’isola. La struttura è una delle più storiche e rinomate di Nosy Be. Vi aspettano eccellenti cene a base di deliziosi prodotti locali nell’ampia e luminosa terrazza ristorante, massaggi rigeneranti o semplici passeggiate lungo la spiaggia. Durante la bassa marea si può camminare per ore in un contesto naturale davvero mozzafiato, mentre nelle ore di alta marea ci si può concedere qualche bagno nelle acque calde e trasparenti tipiche dei mari tropicali. Per gli amanti del relax balneare l’hotel mette anche a disposizione un trasferimento via mare, con piccolo supplemento obbligatorio, verso la vicina isola vergine di Sakatia, dove gestisce una spiaggia privata attrezzata meravigliosa, in uno scenario da cartolina e con mare sempre balneabile. Da non perdere poi le escursioni a Nosy Komba, Iranja e Tanikely, tre isole al largo di Nosy Be, una più bella dell’altra. Nosy Komba è l’isola “dei lemuri”, Nosy Tanikely è un piccolo gioiello marino con fondali ricchissimi mentre Nosy Iranja è conosciuta per la sua lingua di sabbia bianchissima lunga oltre 2 km.

Dove siamo:
Ambaro Beach, direttamente sulla spiaggia, a 12 km da Ambatoloaka, 17 da Hell-Ville e 22 dall’aeroporto.

La spiaggia:
di sabbia, non attrezzata (teli mare in hotel). Il mare è balneabile per alcune ore al giorno e poi si ritira con la bassa marea. Spiaggia privata a Nosy Sakatia, con lettini, ombreggiata da palme, con trasferimento via mare (€ 10 p/pax/settimana obbligatorio da pagare in loco).

Le camere:
40 camere, tra cui le Superior con veranda o balcone, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore al soffitto, TV satellitare e cassetta di sicurezza. A pagamento, minibar. Con supplemento, Bungalow in prima linea sul mare con stile etnico e più riservati. Con riduzione, camere Standard e Sport Garden, come le Superior, ma in posizione più arretrata le Standard e decisamente più defilate in seconda linea le Sport Garden.

Ristoranti e bar:
un ristorante con colazione a buffet, pranzo e cena con servizio à la carte e uno snack bar.

Servizi:
due piscine con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni. A pagamento, servizio medico esterno (su richiesta), massaggi. Trasferimento via mare, a pagamento obbligatorio (€10 p/pax/settimana) e ad orari prestabiliti, per la spiaggia privata di Sakatia.

Sport:
A pagamento, centro diving Aqua Diving (PADI) convenzionato con la struttura, con possibilità di immersioni e noleggio attrezzatura.