Elphistone Beach Resort

place  MARSA ALAM, EGITTO

Nuova gestione Blend per questa storica struttura molto conosciuta e apprezzata dalla clientela italiana. Il resort si trova nell’area di Abu Dabbab, direttamente su di una bellissima e ampia spiaggia di sabbia chiara, proprio davanti alla famosa barriera corallina di Elphistone Reef. La spiaggia è lunga circa 300 metri e permette un facile accesso all’acqua cristallina del Mar Rosso anche per chi ha poca dimestichezza con il nuoto poiché digrada dolcemente con fondale sabbioso fino a 1,80 metri, altezza massima che si raggiunge nelle varie piscine naturali che si sono formate nel tratto precedente la coloratissima barriera corallina. Queste piscine permettono la balneazione anche nelle giornate più ventose. Un comodo pontile, lungo ben 475 metri, permette invece di superare la barriera e nuotare direttamente in mare aperto. Inoltre, questo punto mare è uno dei preferiti dagli amanti delle immersioni per la presenza di uno dei punti di barriera corallina più ricchi e famosi di tutto il Mar Rosso, l’Elphistone Reef. La struttura offre sistemazioni ampie e funzionali tutte disposte a semicerchio verso la zona piscina centrale e la spiaggia antistante. Eden Viaggi la consiglia soprattutto a chi ricerca un ottimo rapporto qualità prezzo e una spiaggia con facile accesso al mare.

Dove siamo:
Marsa Alam, direttamente sulla spiaggia, a 8 km dalla spiaggia di Abu Dabab e 35 da Port Ghalib e dall’aeroporto.

La spiaggia:
spiaggia di sabbia chiara e corallo attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti. L’accesso oltre la barriera corallina è garantito da pontile lungo 475 m. Sono presenti all’interno della barriera corallina alcune piscine naturali sabbiose agevolmente balneabili e facilmente accessibili dalla spiaggia (si raccomanda comunque l’utilizzo delle apposite scarpette).

Le camere:
272 camere (40 m²), distribuite su massimo 3 piani, con terrazza o balcone, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, TV satellitare con alcuni canali italiani (Rai), minifrigo e cassetta di sicurezza. A pagamento, connessione wi-fi (10 USD/gg, 20 USD/3gg) e minibar. Sono disponibili con supplemento camere superior (44 m²), più grandi, e deluxe (35 m²) rinnovate. NB: camere standard composte da letto doppio king size o due letti singoli, in caso di 3 o 4 pax possibilità di aggiungere un solo letto singolo.

Ristoranti e bar:
3 ristoranti, uno principale internazionale con servizio a buffet e uno à la carte a cena (a pagamento e su prenotazione) e una pizzeria, sempre a pagamento, aperto a pranzo (da Giugno aperto a cena). 3 bar, di cui un bar presso la zona piscina Sun shine, un bar presso la lobby Omar El Sherif, un bar presso la spiaggia e, a pagamento, un bar presso la discoteca e una tenda beduina presso la spiaggia con shisha.

Servizi:
4 piscine esterne, con area separata per bambini e una riscaldata in inverno, attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti. Sala TV, area per bambini e discoteca (entrata gratuita, bevande a pagamento). Connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni e nella lobby. A pagamento, servizio lavanderia, servizio medico (su richiesta), biliardo (€6/ora), internet point, centro Spa, massaggi, sauna, bagno turco, idromassaggio. Uno staff di animazione internazionale organizza giochi e attività durante il giorno e intrattenimenti serali più volte la settimana.

Sport:
tennis (illuminazione a pagamento), ping pong, acquagym, aerobica, pallavolo, beach volley. A pagamento, sala fitness e possibilità di diving e snorkeling presso il centro diving Monkey Divers con personale parlante anche italiano.