Flamenco Beach Resort

place  MARSA ALAM, EGITTO

Una vera oasi di pace e tranquillità. Soluzione assolutamente indicata a chi cerca relax, natura e tradizioni locali. La struttura è una delle prime sorte nell’area di Marsa Alam e tra le più conosciute sul mercato italiano, con camere spaziose e confortevoli, recentemente rinfrescate, suddivise tra i blocchi Beach, direttamente sulla spiaggia, e Resort, in seconda linea. Gli immediati dintorni dell’hotel sono rinomati per l’assoluta bellezza della barriera corallina, tra le più incontaminate di tutta la costa, che si estende per alcune centinaia di chilometri in un paesaggio completamente disabitato e ovviamente incontaminato. Ogni giorno potrete quindi immergervi in acque calde e trasparenti, abitate da rigogliosi “giardini” di coralli popolati da migliaia di pesci coloratissimi. Pur trovandoci in posizione relativamente isolata, non mancheranno le occasioni per entrare a diretto contatto con la cultura locale.

Dove siamo:
direttamente sulla spiaggia la sezione Beach, arretrata di 400 m la sezione Resort, a 70 km a nord dell’aeroporto di Marsa Alam e 120 da quello di Hurghada, 7 dal piccolo centro di El Quseir.

La spiaggia:
spiaggia di sabbia e coralli attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti. Un apposito pontile, di circa 250 m, garantisce l’accesso oltre la barriera corallina. Sono presenti alcune piscine naturali all’interno della barriera corallina con altezza massima di circa 1 metro che permettono di raggiungere la barriera e fare snorkeling direttamente dalla spiaggia (consigliato l’uso delle apposite scarpette).

Le camere:
321 camere (25m²), di cui 145 camere nella sezione Resort e 176 nella sezione Beach (con supplemento), tutte con balcone o terrazza, servizi privati, asciugacapelli, telefono con linea diretta, TV, aria condizionata, cassetta di sicurezza, minifrigo. A pagamento, connessione wi-fi. Disponibili, con supplemento, nella sezione Beach camere vista mare e camera family (35m²), formate da un unico ambiente.

Ristoranti e bar:
1 ristorante principale Flamenco e uno à la carte, a pagamento, Florencia con cucina italiana presso la sezione Beach. 1 ristorante principale Las Palmas presso la sezione Resort. Nella sezione Beach sono presenti 3 bar, uno nei pressi della spiaggia e uno nella zona piscina. Presso la sezione Resort è presente il Sevilla bar nella zona piscina.

Servizi:
3 piscine nella sezione Beach, di cui una per bambini e una riscaldata in inverno, e 2 piscine, di cui una per bambini tutte attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Area giochi per bambini in entrambe le sezioni e discoteca (nella sezione Resort, bevande a pagamento, aperta più volte la settimana). A pagamento, biliardo, connessione wi-fi presso la lobby, massaggi, sauna, idromassaggio (nella sezione Beach). Sono ammessi piccolo animali domestici (su richiesta – a pagamento € 10 al giorno). Un team di animazione internazionale organizza giochi e attività diurni e serali più volte la settimana.

Sport:
aerobica, beach volley, ping pong. A pagamento, campo da tennis, sala fitness e centro diving Diving.de (nella sezione Beach) con possibilità di praticare snorkeling e immersioni.