GOLDEN TULIP HAMMAMET PRESIDENT

place  HAMMAMET, TUNISIA

Hotel molto conosciuto, caratterizzato dall’ottimo rapporto qualità prezzo e situato a metà strada tra i centri di Hammamet e Nabeul, lungo il celebre tratto di costa che ospita una delle spiagge più belle di tutta la costa tunisina. La struttura è stata ristrutturata recentemente nella totalità delle camere e negli ambienti comuni e si compone di un corpo centrale e di una serie di bungalow dislocati nel piacevole giardino intorno alle piscine.

La valutazione di Eden
Caratterizzato da ottimo rapporto qualità prezzo
Struttura ristrutturata recentemente
Hotel molto conosciuto, caratterizzato dall’ottimo rapporto qualità prezzo e situato a metà strada tra i centri di Hammamet e Nabeul, lungo il celebre tratto di costa che ospita una delle spiagge più belle di tutta la costa tunisina. La struttura è stata ristrutturata recentemente nella totalità delle camere e negli ambienti comuni e si compone di un corpo centrale e di una serie di bungalow dislocati nel piacevole giardino intorno alle piscine. Il litorale di questa zona, di sabbia bianca fine e lambito da acque trasparentissime è perfetto per tranquille ore di relax giornaliero o per intrattenersi in una delle tante attività che i diversi lidi mettono a disposizione. Più in generale, spostandovi di qualche chilometro dall’hotel troverete un’atmosfera particolarmente vivace, con un lungomare frizzante ed energico, ricco di intrattenimenti di ogni genere, tra beach bar, ristoranti e locali. Per coloro che non vogliono rinunciare all’uscita serale, immancabile una tappa nella zona di Hammamet Yasmine, raggiungibile con una corsa in taxi e pochi dinari. Si tratta di un’area portuale turistica di recente costruzione ubicata nella parte più moderna della città, che ospita locali alla moda e ogni genere di divertimento. Ristoranti caratteristici animano anche il centro storico di Hammamet, altro emblema della vita notturna locale. A questo proposito consigliamo una capatina da Ettahrir, ristorante tipico specializzato nella gargoulette: carne di agnello con patate e pomodoro cotti per sei ore in un coccio chiuso che viene rotto di fronte a voi prima che il piatto venga servito. Assolutamente degna di menzione poi la Medina, considerata una delle più spettacolari di tutta la Tunisia. Le bellissime ceramiche di Nabeul e il centro di lavorazione dove potrete ammirare gli artigiani al lavoro distano infine solo pochi chilometri, così come il colorato mercato locale, dove sbizzarrirvi in contrattazioni all’ultimo dinaro di tessuti pregiati o pezzi di artigianato.

Dove siamo
Hammamet, a 250 m dalla spiaggia, 6 km dal centro della cittadina e dalla Medina, 7 da Nabeul, 15 da Hammamet Yasmine, 80 dall’aeroporto di Tunisi e 110 da quello di Monastir.

La spiaggia
A 250 m, di sabbia e privata, attrezzata con lettini e ombrelloni a disposizione (teli mare disponibili).

Le camere
280 camere (24m² max 4 adulti) con servizi privati, aria condizionata, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, minibar, connessione Wi-Fi gratuita (tranne nei bungalow), balcone o terrazzo vista mare. A pagamento, cassetta di sicurezza. Sono disponibili camere vista mare, bungalow (26m²) standard e bungalow family vista piscina (35 m²)

Ristoranti e bar
2 ristoranti, tra cui uno principale a buffet La Salle à Manger ed uno a pagamento sulla spiaggia Pupput le Beach. 4 bar di cui uno principale alla reception, uno in piscina e uno presso la spiaggia, a pagamento (dal 15/6 al 30/09).

Servizi
2 piscine attrezzate con lettini e ombrelloni a disposizione (teli mare disponibili). Connessione Wi-Fi gratuita anche nelle aree comuni. Discoteca, miniclub. A pagamento, negozi, servizio lavanderia, servizio medico (su richiesta), consumazioni presso la discoteca, centro benessere, hammam e massaggi.

Sport
Tennis, bocce, pallavolo, beach-volley, calcetto, aquagym, pallanuoto, ping-pong, minigolf. A pagamento, sport in spiaggia.