Jacaranda Beach Resort

place  WATAMU, KENYA

Il Jacaranda Beach Resort è un Resort 4* situato a Watamu (Kenya), direttamente sulla spiaggia, a 8km dal villaggio, 13 km da Malindi e 125 dall’aeroporto di Mombasa. Tre piscine con acqua di mare, piccola biblioteca e centro benessere con massaggi sono solo alcuni dei servizi offerti dal Jacaranda Beach Resort.

La valutazione:
Sardegna 2, uno dei tratti più suggestivi di tutto il Kenya
Ottimo Resort a gestione italiana dove godere di una vacanza rilassante e rigenerante
Rinomato resort con ottima gestione italiana famoso per la sua straordinaria posizione all’interno di una Riserva Marina protetta e a ridosso di uno dei tratti di spiaggia più suggestivi di tutto il Kenya, la cosiddetta Sardegna 2. Proprio nei paraggi dell’hotel si trova infatti una lingua di sabbia bianchissima che si spinge in mare e che affiora anche nei momenti di bassa marea creando un paesaggio spettacolare composto da una successione di piccoli atolli bianchi raggiungibili a piedi. Una lunga sequenza di palme completa questo scenario paradisiaco con condizioni di balneabilità uniche e privilegiate rispetto ad ogni altra zona della costa nord del Kenya. Il resort si estende per oltre 50.000 m² con rigogliosi giardini tropicali adornati da bouganville multicolori. La sua notevole estensione, l’ambiente incontaminato che lo circonda e la gestione italiana lo rendono ideale per chi cerca una vacanza rilassante e rigenerante a contatto con la natura. Per gli amanti della vita notturna c’è Malindi, col suo casinò, le discoteche e i locali di tendenza, molto apprezzati anche dalla nutrita comunità italiana che ci vive, e si può facilmente raggiungere in 30 minuti di taxi con 15/20 euro a tratta ma anche nella più vicina Watamu, raggiungibile in 15 minuti di taxi e 10/15 euro a tratta o durante le uscite serali (a pagamento) organizzate dallo staff del villaggio.

Dove siamo:
Watamu, a 8 km dal villaggio (di cui 5 km asfaltati e 3 di strada sterrata), nella zona di Sardegna 2, direttamente sulla spiaggia, 13 km da Malindi (30 min di strada sterrata) e 125 dall’aeroporto di Mombasa.

La spiaggia:
di sabbia bianca, si estende per oltre 9 km di cui 150 m di fronte all’hotel. È attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. La zona è soggetta al fenomeno delle maree che si susseguono ogni sei ore garantendo facile balneabilità durante buona parte della giornata.

Le camere:
96 camere classic vista giardino (fino a 42 m², max 4 adulti) arredate in stile tipico con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore al soffitto, cassetta di sicurezza, minifrigo con rifornimento quotidiano di 2 bottiglie d’acqua e terrazza, balcone o patio in comune. Le camere promo come le classic ma per chi si affretta a prenotare. Disponibili, con supplemento, 16 camere beach vista giardino nei blocchi in prima linea sulla spiaggia (max 3 adulti) e 20 privilege (di cui 4 jack superior a 10m dall’area piscina e 40 dalla spiaggia e 16 camere beach vista oceano direttamente sulla spiaggia con vista frontale assegnate in loco secondo disponibilità). Le privilege prevedono un cesto di frutta in camera all’arrivo, rifornimento giornaliero del frigobar con soft drink locali e room service a pagamento con menù dedicato.

Ristoranti e bar:
1 ristorante principale a buffet e, a pagamento e previa prenotazione, un ristorante à la carte sulla spiaggia con specialità di pesce. 2 bar, di cui uno in spiaggia. Il trattamento di pensione completa con bevande soft incluse ai pasti prevede: cocktail di benvenuto; prima colazione, pranzo e cena a servizio buffet con bevande soft servite al bicchiere; tea time h.17 con caffè, tè kenyano e pasticceria; late breakfast h.10-11 nel bar principale; snack di frutta al beach bar e snack aperitivo prima di pranzo e cena; dispenser di acqua al bicchiere disponibile nei due bar h.10-24; rifornimento giornaliero in camera di una bottiglia di acqua minerale da 500 ml per ospite (massimo tre bottiglie).

Servizi:
3 piscine con acqua di mare, con ombrelloni, lettini e teli mare, sala tv, biliardo, anfiteatro con area spettacoli, piccola biblioteca e connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni. A pagamento, 2 boutique specializzate in artigianato locale di pregio e antiquariato, servizio medico (esterno su richiesta), lavanderia, ufficio cambio e centro benessere con massaggi e shopping center “Jacaranda Square” con minimarket e mercatino solidale. Lo staff organizza corsi di lingua swahili e cucina locale, uscite serali a Malindi e Watamu (a pagamento con minimo di partecipanti), spettacoli serali con masai, Giriama e acrobati. Messa cattolica con canti gospel locali la domenica pomeriggio. Una volta a settimana è prevista una visita alla Jacaranda Primary and Nursery School, costruita e donata alla comunità locale dalla proprietà del resort. Una sera a settimana si organizza il Beach Disco Party.

Sport:
palestra, ping-pong, aquagym, aerobica, beach volley e beach tennis (racchette disponibili su richiesta). A pagamento, nelle vicinanze, kitesurf, windsurf, centro diving e snorkeling. A 15 km Golf Club Malindi con 9 buche.