Lindos Sun

place  RODI, GRECIA

Situato in una posizione unica, affacciato sulla maestosa baia di Navarone e a pochi minuti dalla frequentatissima baia di Sant Paul, tra le più affascinanti dell’isola, questo piccolo hotel costruito in stile cicladico imbiancato a calce racchiude la quint’essenza dell’autenticità greca in chiave moderna.

La valutazione di Eden:
• Elegante proposta adatta anche ai più esigenti
• Gode di un panorama davvero mozzafiato
Situato in una posizione unica, affacciato sulla baia di Navarone e a pochi minuti dalla baia di Sant Paul, tra le più affascinanti dell’isola, questo piccolo hotel costruito in stile cicladico imbiancato a calce racchiude la quint’essenza dell’autenticità greca in chiave moderna. Vista mozzafiato, giardini lussureggianti e ampia piscina panoramica fanno sì che l’ambiente sia elegante e rilassante. Qui anche i clienti più esigenti potranno trovare un’oasi di pace e serenità in cui assaporare la vera tipicità e ospitalità greca, benché la proprietaria sia italiana. Completamente rinnovata e recentemente ampliata, la struttura dispone di sistemazioni classic in stile minimal e moderno a cui si aggiunge un nuovo blocco di camere superior molto suggestive ed eleganti, arredate e costruite nello stile tipico greco. Anche la posizione dell’hotel è davvero strategica, a pochi minuti dal centro del suggestivo villaggio di Lindos, gioiello dell’isola e luogo ideale per romantiche uscite serali, nfinito labirinto di vicoli, tra strade di ciottoli e casette bianchissime, tra negozi di artigianato locale e ristorantini, la maggior parte dei quali con terrazza vista acropoli, che sorge sopra una collina a precipizio sul mare, davvero suggestiva al calar del sole. Di giorno, scarpe comode, cappellino e gambe buone sono tutto ciò di cui avrete bisogno per arrivare fino in cima all’Acropoli e al tempio dedicato ad Atena Lindia. I più pigri potranno raggiungere la cima anche “a bordo” di comodi asinelli! Nei giorni di relax potrete concedervi il meritato riposo in una delle baie più sceniche dell’isola, Sant Paul appunto, raggiungibile dall’hotel con una breve passeggiata.

Dove siamo:
Lindos, affacciato sulla baia di Navarone e a 800 m dalla St. Paul’s Bay, 2 km dal paese, 3 da Pefkos e 49 dalla città di Rodi e dall’aeroporto. Fermata bus a 20 m con collegamenti ogni 60 minuti per le principali località dell’isola.

La spiaggia:
St. Paul’s Bay a 800 m, di sabbia dorata, attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento (€ 10 circa per un set di un ombrellone e 2 lettini, teli mare non disponibili).

Le camere:
75 camere (20-25 m2) con servizi privati, aria condizionata, telefono, TV satellitare, asciugacapelli, minifrigo, Wi-Fi, cassetta di sicurezza e balcone o terrazzo. Sono disponibili, con supplemento, camere superior più spaziose e finemente arredate in tipico stile isolano e camere superior con piscina privata. A pagamento, minibar rifornito quotidianamente.

Ristoranti e bar:
un ristorante principale con area all’aperto sotto la pergola, cocktail bar e snack-bar vicino alla piscina.

Servizi:
una piscina con ombrelloni e lettini a disposizione (teli mare non disponibili). Wi-Fi gratuito anche nelle aree comuni e parcheggio. A pagamento, servizio medico e lavanderia.