Pensee Royal Garden Beach Resort

place  EL QUSEIR, EGITTO

La struttura fa parte di un complesso conosciutissimo sul mercato italiano sotto il nome di Utopia Resort. Ultimamente il nome storico è rimasto associato solo alla sezione più antica mentre l'ultima nata è stata distinta con il nome di Pensee. Il complesso, oggi abbastanza vissuto e affaticato dagli anni fatta eccezione per alcuni bungalow appena ristrutturati, è consigliato esclusivamente a una clientela informale, con capacità di adattamento e senza elevate esigenze di standard alberghiero, ma piuttosto in cerca di un prezzo imbattibile per un resort tutto incluso in Egitto. Il vantaggio poi di alloggiare in uno dei primi hotel ad essere costruiti nell’area di Marsa Alam è quello di godere di una delle posizioni più belle in assoluto, sia per la meravigliosa e ampia spiaggia, sia per il mare riparato e quasi sempre molto tranquillo e balneabile, vera calamita per i tanti turisti che scelgono il Pensee per queste invidiabili caratteristiche naturali. L’eccezionale tratto di barriera corallina è ancora intatto, accessibile direttamente a piedi scalzi o a nuoto senza necessità di pontile grazie al fondo sabbioso di cui gode tutta la baia.

Dove siamo:
direttamente sulla spiaggia, 50 km a nord dell’aeroporto internazionale, 24 km dal piccolo centro di El Quseir e 170 da Hurghada.

La spiaggia:
spiaggia sabbiosa con agevole accesso al mare, balneabile già a pochi metri dalla riva. La fantastica barriera corallina è facilmente raggiungibile camminando in acqua fra i primi blocchi di corallo. Lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti a disposizione dei clienti.

Le camere:
273 camere, la maggior parte rinnovate, con servizi privati, bollitore per tè e caffè, tv con canali italiani, asciugacapelli, aria condizionata, cassetta di sicurezza e terrazza o balcone. Le camere bungalow (circa 25 m²) sono state costruite anni addietro in stile nubiano tradizionale, nei pressi della spiaggia. Le camere standard (circa 35 m²), disponibili con supplemento, sono più spaziose, sorte in seconda fila più recentemente e leggermente più distanti dalla spiaggia. Sono inoltre disponibili, sempre con supplemento, camere family e suite (rispettivamente 44 m² e 70 m²), formate, le prime, da 2 camere e un bagno, mentre le suite, da una camera, un salotto con divano letto e un bagno con idromassaggio. A disposizione con supplemento anche i nuovi bungalow deluxe, totalmente ristrutturati ed arredati in maniera moderna e piacevolmente confortevole. A pagamento, connessione wi-fi (€1 a pers./giorno, massimo 600 MB a settimana).

Ristoranti e bar:
2 ristoranti, di cui uno principale Pensee Restaurant che offre un servizio a buffet per la colazione e la cena, uno per il pranzo Coral Beach Restaurant sulla spiaggia. 3 bar di cui uno in piscina, uno presso la spiaggia e un lobby bar.

Servizi:
5 piscine esterne fra cui una riscaldata in inverno e una con area riservata per bambini, tutte con lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti a disposizione dei clienti. Area giochi per bambini, sala TV, biliardo e discoteca aperta (consumazioni gratuite fino a mezzanotte). A pagamento, connessione wi-fi nelle aree comuni (€1 a pers./giorno, massimo 600 MB a settimana) e internet point, centro Spa con sauna, idromassaggio e massaggi vari, lavanderia, parrucchiere, negozi, servizio medico (su richiesta) e farmacia. Si organizzano varie attività di animazione internazionale con giochi e attività sportive durante il giorno e spettacoli di intrattenimento serale.

Sport:
palestra, beach volley, campo da pallavolo, tennis, calcetto, ping-pong, aquagym, aerobica. A pagamento: diving e snorkeling presso il rinomato Diving Center, l’Aquatic divers.