Three Corners Fayrouz Plaza

place  MARSA ALAM, EGITTO

Ottima struttura di recente costruzione situata in splendida posizione a ridosso di un’ampia spiaggia con bella sabbia fine. Eccezionale la facilità di accesso al mare e alla meravigliosa barriera corallina, vi sono infatti diverse piscine naturali raggiungibili dalla spiaggia e un pontile che oltrepassa la barriera. Dal pontile scendono anche delle scalette laterali che conducono ad ampie aree con fondo sabbioso che si snodano fra i coralli consentendo di nuotare e camminare in un vero e proprio acquario riparato dalle onde e ricco di pesci e coralli dai mille colori. E' presente un'area speciale della spiaggia dedicata solo al relax, mentre, a soli 1500 m dalla spiaggia dell’hotel, raggiungibile a piedi, si trova la famosa Baia delle Tartarughe, dove è facile avvistare le tartarughe marine, caretta caretta, che a volte è possibile incontrare anche nelle vicinanze dello stesso pontile del resort. Per gli amanti della tintarella è invece presente un'area speciale della spiaggia dedicata solo al relax. Margò consiglia questo hotel soprattutto agli amanti del mare e dello snorkeling in cerca di una sistemazione confortevole e di qualità in un contesto internazionale.

Dove siamo:
Marsa Alam, direttamente sulla spiaggia, a 3 km da Port Ghalib (collegata con navette a pagamento fino a 5 navette al giorno) e 10 dall’aeroporto.

La spiaggia:
ampia spiaggia di sabbia e corallo. All’interno della bella barriera corallina antistante l’hotel si trovano alcune piscine naturali facilmente accessibili dalla spiaggia o dal pontile che oltrepassa la barriera e facilmente balneabili. Ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti.

Le camere:
495 camere (28m²) distribuite in palazzine a due piani e dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, tv satellitare con canali italiani, cassetta di sicurezza, minifrigo, balcone o veranda. A pagamento, minibar. Connessione wi-fi gratuita presso l'area della reception, in piscina ed in alcune zone della spiaggia. Sono disponibili, con supplemento, camere family, più ampie con porta scorrevole, situate nel blocco principale (33m²), le quali possono ospitare massimo 3 adulti + 1 bambino.

Ristoranti e bar:
un ristorante principale con ampia terrazza vista mare. Vi si organizzano serate a tema con specialità italiane, orientali, francesi e internazionali, con una rotazione di menù ogni giorno diversi. Il Lagoona Beach Bar/Restaurant con servizio a buffet per un pranzo leggero incluso in quota e per cena servizio alla carta con specialità italiane e di pesce su prenotazione e a pagamento. 3 ristoranti à la carte a pagamento di cui Chez Pascal con cucina internazionale aperto a cena, e un ristorante di cucina egiziana e libanese Marhaba e Dolce Vita con cucina italiana (N.B.: richiesto pantalone lungo per la cena) 5 bar fra cui un pool bar, lobby bar e un beach bar.

Servizi:
una grande piscina con idromassaggio e una con area riservata per bambini, riscaldate in inverno e con ombrelloni, lettini e teli mare a diposizione. Sala tv (con alcuni canali italiani), sala riunioni e connessione wi-fi gratuita in reception. A pagamento, servizio medico (su richiesta), servizio lavanderia, parrucchiere, ampia galleria di negozi, biliardo e massaggi. Uno staff di animazione internazionale organizza giochi e attività sportive di gruppo durante il giorno e qualche intrattenimento serale.

Sport:
ping pong, pallavolo, beach volley e sala fitness. A pagamento, centro diving con noleggio attrezzature per immersioni e snorkeling.