Three Corners Sea Beach Resort

place  MARSA ALAM, EGITTO

Ottimo resort balneare già molto conosciuto ed apprezzato dalla clientela italiana e appartenente alla catena Three Corners. È costruito in tipico stile nubiano, situato a ridosso di una bella spiaggia in posizione privilegiata sulla costa di Coraya. La struttura, ben raccolta attorno ad una grande piscina, dispone di ampi spazi ed è immersa in piacevoli giardini. Molto apprezzato il centro diving, a gestione italiana, che può contare su una splendida barriera corallina già davanti all’hotel, peraltro facilmente accessibile grazie al comodo pontile di cui dispone la struttura. Siamo all’interno di una riserva marina e questo garantisce la presenza di una grandissima varietà di pesci. Un autentico paradiso dunque per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Recentemente è stato completato un nuovo blocco con camere family più spaziose e un nuovo aquapark, con vasche riscaldate durante l'inverno. Menzione d'obbligo infine per la meravigliosa spiaggia di Abu Dabbab, a meno di 20 minuti dalla struttura e tra le migliori di tutta Marsa Alam, con accesso sabbioso e digradante, dove potrete godere di intense sessioni di snorkeling alla ricerca del famoso dugongo, che popola le acque di questa baia per svariati mesi l'anno. Buona fortuna!

Dove siamo:
Marsa Alam, direttamente sulla spiaggia, a 6 km dall’aeroporto di Marsa Alam, 5 dal centro turistico di Port Ghalib e 19 km dalla spiaggia di Abu Dabbab.

La spiaggia:
ampia spiaggia sabbiosa attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione dei clienti. Un pontile consente l’accesso al mare oltre la barriera corallina.

Le camere:
324 camere (27 m²), distribuite su 3 piani, arredate in stile arabeggiante e tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, minifrigo, cassetta di sicurezza, TV satellitare con alcuni canali italiani e terrazza o balcone. A pagamento, minibar. Sono disponibili camere family (32 m²) con supplemento, formate da un unico ambiente, le quali possono ospitare massimo 2 adulti + 2 bambini. Connessione wi-fi gratuita presso l'area della reception.

Ristoranti e bar:
un ristorante principale a buffet, un ristorante orientale à la carte presso la tenda beduina (a pagamento) e 5 bar, tra cui uno presso la piscina, uno in spiaggia, un lobby bar e uno presso l’aquapark.

Servizi:
4 piscine, di cui una principale con scivoli per bambini, una piscina più piccola e una presso l’aquapark riscaldate in inverno, attrezzate con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione. Area giochi per bambini, connessione wi-fi gratuita presso la reception, anfiteatro e sala TV. A pagamento, biliardo, centro benessere con idromassaggio, sauna, massaggi, servizio lavanderia e servizio medico (su richiesta). Si organizzano varie attività di animazione internazionale con giochi e attività sportive durante il giorno e spettacoli d’intrattenimento serale.

Sport:
palestra, ping-pong, aerobica, basket, aquagym e beach volley. A pagamento, centro diving e snorkeling Sea World a gestione italiana all’interno del resort.