WHALA!BAVARO

place  PUNTA CANA, REP DOMINICANA

Si tratta di un resort di dimensioni relativamente ridotte rispetto agli standard della zona e quindi molto più raccolto e accogliente. Riapre nel 2019 come 4 stelle, inaugurando tra l’altro un nuovo blocco di camere affacciato direttamente sulla spiaggia. La spiaggia è quella famosissima di Bavaro, contraddistinta da sabbia bianca, mare turchese e una cornice di alte palme da cocco che regalano piacevoli zone d’ombra. Ci troviamo nella zona di Los Corales, un quartiere molto vivace e per questo molto diverso e più autentico rispetto al contesto di relativo isolamento che caratterizza gli altri grandi resort della zona. Sulla spiaggia, una delle più apprezzate, troverete numerosi centri per praticare sport acquatici, e qua e là piccoli bar dai colori bianco e azzurro sempre ben affollati, punto di ristoro preferito durante le calde giornate di mare. A un paio di chilometri troviamo invece El Cortecito, antico villaggio di pescatori, oggi centro turistico molto vivace dove potrete assaggiare del pesce squisito e perdervi tra le bancarelle di prodotti tipici, immergendovi nei colori delle terracotte, dei dipinti su tela e nei profumi del rhum e dei sigari locali, prima di infilarvi in qualche bar o localino e divertirvi a ritmo caraibico. Si tratta quindi della soluzione ideale per chi è alla ricerca delle comodità di un resort tutto incluso ma con ottime opportunità di svago anche al suo esterno.

Dove siamo:
Punta Cana, nella zona di Los Corales, a 50 m dalla spiaggia, 2 km dal Cortecito, 3 dal centro di Punta Cana, 20 dall’aeroporto di Punta Cana e 83 da quello della Romana. Fermata bus a 15 m con passaggi ogni 30 minuti circa.

La spiaggia:
a 50 m, di fine sabbia bianca attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare.

Le camere:
263 camere (25m2, max 4 adulti) distribuite in 4 blocchi di 4 piani, con servizi privati, terrazza o balcone, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore al soffitto, telefono, tv satellitare con alcuni canali italiani, minifrigo e connessione wi-fi gratuita. A pagamento, cassetta di sicurezza (Usd3/giorno). Disponibili con supplemento camere superior (max 4 adulti), camere vista piscina (max 2 adulti) e camere nel blocco fronte mare (max 2 adulti) di recentissima costruzione.

Ristoranti e bar:
3 ristoranti di cui uno principale a buffet, uno con servizio à la carte aperto per cena che serve alternativamente cucina mediterranea e dominicana e, a pagamento, il giapponese Tamashi. 5 bar di cui 1 snack bar, 1 beach bar, 1 pool bar e, a pagamento, 1 sky bar.

Servizi:
5 piscine di cui 2 con area per bambini, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione e connessione wi-fi gratuita anche presso le aree comuni. A pagamento, servizio medico, lavanderia, parrucchiere, negozio di souvenir, minimarket, cambio valuta, centro Spa e massaggi, noleggio moto e auto. Uno staff internazionale organizza attività durante il giorno e intrattenimento serale.

Sport:
palestra, ping pong, aquagym, aerobica, pallavolo, beach volley, calcetto, bocce, sport acquatici non motorizzati. A pagamento, nelle vicinanze, possibilità di praticare numerosi sport acquatici motorizzati.